La Panini convoca Balotelli ed esclude Cassano

da , il

    La Panini convoca Balotelli ed esclude Cassano

    La Panini per il suo album in vista di Euro 2012 si è vestita da ct della nazionale ed ha fatto le sue scelte: convocati Balotelli, Pazzini e Pepe, fuori Cassano, Matri e Giuseppe Rossi.

    Delle cosiddette “teste calde”, dunque, via libera solo a Supermario secondo la Panini. Scelte che verranno condivise anche da Prandelli?

    Gli elementi su cui Prandelli aveva puntato per l’attacco, Antonio Cassano e Giuseppe Rossi, reduci entrambi da importanti infortuni, non sono stati quindi presi in considerazione per l’attacco azzurro. Il lungo stop avrà sicuramente influito nelle scelte dell’azienda modenese che ha puntato sull’esperienza di Di Natale e la gioventù di Balotelli.

    - Le scelte della Panini:

    Ecco i convocati: Gianluigi Buffon e Morgan De Sanctis; Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Andrea Ranocchia, Federico Balzaretti, Domenico Criscito e Christian Maggio; Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Thiago Motta, Claudio Marchisio, Riccardo Montolivo, Alberto Aquilani e Simone Pepe; Sebastian Giovinco, Pablo Daniel Osvaldo, Antonio Di Natale, Giampaolo Pazzini e Mario Balotelli.

    “I tempi tecnici di realizzazione della collezione ci obbligano ad anticipare le scelte di Prandelli e degli allenatori delle altre Nazionali del torneo europeo” ha spiegato Antonio Allegra, direttore mercato Italia Figurine e Card di Panini.

    La raccolta, riconosciuta ufficialmente dall’Uefa, è articolata in 540 figurine adesive, da raccogliere in un album di 64 pagine. Oltre ai giocatori, 20 per ognuna delle 16 Nazionali, ci saranno sticker del logo della Federazione, della mascotte e delle stelle in azione: per l’Italia la Panini ha scelto Buffon, De Rossi e Balotelli. Supermario è dunque, almeno per la Panini, un punto fermo da cui non si può prescindere.

    Chissà se Prandelli deciderà di comprarsi l’album per avere qualche idea in più o se vorrà puntare sulla fantasia (con l’incognita della forma) di Cassano e Rossi.