Speciale Natale

Juventus-Copenaghen 3-1: hattrick Vidal e ottavi di Champions ad un passo

Juventus-Copenaghen 3-1: hattrick Vidal e ottavi di Champions ad un passo
da in Calcio, Champions League, Juventus, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Juventus-Copenaghen 3-1: hattrick Vidal e ottavi di Champions ad un passo

    Juventus-Copenaghen termina sul risultato di 3 a 1 e i bianconeri tornano a gioire in Europa dopo 6 match all’asciutto. Ora gli ottavi di Champions League 2013-14 sono ad un passo: basterà infatti non perdere a Istanbul anche grazie al favore del Real Madrid che in 10 ha asfaltato 4-1 il Galatasaray di Mancini. Grande protagonista della serata è stato Arturo Vidal, autore di un tripletta che ha mandato in visibilio lo Juventus Stadium. E’ suo il primo rigore (ingenuo fallo di mano di Jacobsen) che sblocca il match al 29°, è suo il secondo al 63° che toglie la paura dopo il pareggio dell’ex Mellberg. Gli uomini di Conte hanno giocato un buon match, meritando ampiamente il successo nonostante un inizio di secondo tempo sottotono. L’azione finale del 3 a 1 è poesia: Pirlo lancia Pogba che centra per l’accorrente Vidal e la festa può iniziare. La classifica del gruppo B recita: Real Madrid 13, Juventus 6, Galatasaray 4, Copenaghen 4.

    La vigilia

    Questa sera alle 20.45 si gioca Juventus-Copenaghen, quinto turno della fase a gironi della Champions League 2013-14. Qnm vi presenta orari tv e le formazioni di un match cruciale per il cammino europeo dei bianconeri. Servirà solo una vittoria per nutrire ambizioni di ottavi dopo l’inizio stentato che ha visto gli uomini di Conte pareggiare 3 partite e perderne una. Non tutto è però perduto grazie anche al colpo di coda dei danesi che hanno sconfitto il Galatasaray nel turno precedente. La diretta tv sarà offerta da Italia 1 a partire dalle 20.20 con telecronaca di Sandro Piccinini e Sebino Nela. La Juventus si affida alla coppia Llorente-Tevez per scardinare la difesa avversaria, ma dovrà rinunciare a Barzagli ancora alle prese con noie muscolari. In mediana Vidal, Pirlo e Pogba mentre sulle fasce stazioneranno Asamoah e l’uruguayano Caceres. Un orecchio sarà inevitabilmente alla radiolina: il Real Madrid non deve tradire le attese e battere al Santiago Bernabeu i turchi di Roberto Mancini.

    Juventus-Copenaghen, formazioni quinto turno Champions League 2013-14

    Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Ogbonna, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte.

    Copenaghen (4-4-2): Wiland; Jacobsen, Mellberg, Sigurdsson, Bengtsson; Gislason, Toutouh, Delaney, Jorgensen; Santin, Vetokele. All. Solbakken.

    Arbitro: Eriksson (Sve).

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioChampions LeagueJuventusSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI