Juventus-Bologna 2-1: super Pogba salva la Signora al 91°

Juventus-Bologna 2-1: super Pogba salva la Signora al 91°
da in Calcio, Juventus, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Juventus-Bologna 2-1: super Pogba salva la Signora al 91°

    La Juventus batte il Bologna per 2 a 1 dopo una partita dominata dai bianconeri, ma che aveva rischiato di tramutarsi in una beffa. Al 90° l’Inter faceva capolino in vista del derby d’Italia a soli due punti in classifica, complice il pareggio di Taider dopo il vantaggio meritato pervenuto al 54° con rete di Quagliarella. In quel momento si è scatenata una delle forze fresche di questa Juve, quel Pogba giovanissimo e già autore di reti importanti e prestazioni da senatore. Cross di Giovinco, incornata perfetta e Vecchia Signora a + 4 dalla prima inseguitrice con la chance, in caso di vittoria sabato contro l’Inter, di dare un colpo letale alla storia della Serie A 2012-13.

    La vigilia
    Si gioca stasera alle 20-45 Juventus-Bologna, match valido per la 10 giornata di Serie A 2012-13. Vi presentiamo le formazioni delle due squadre e i precedenti di una partita che per il blasone delle due squadre non si deve aver paura a definire storica. I bianconeri scendono in campo dopo la giornataccia di Catania, ottima per il risultato, ma devastante per le polemiche che hanno sollevato i molti errori arbitrali. Alessio e Conte hanno deciso di cancellare la conferenza stampa della vigilia onde evitare ulteriori distrazioni: l’obiettivo è vincere stasera ed arrivare così in modo perfetto al big match di sabato sera contro l’Inter. Dall’altra parte Pioli spera di portare a casa almeno un punticino che farebbe più morale che classifica.

    I precedenti
    Juventus e Bologna si sono affrontate in 167 occasioni: il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri con 75 vittorie, 62 pareggi e 30 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso campionato quando Vucinic e Portanova fissarono il risultato sull’ 1 a 1 nel match del 7 marzo 2012. Il momento per la Vecchia Signora non era dei migliori, ma poi tutti sappiamo come andò a finire. Per trovare l’ultima vittoria casalinga della Juventus sul Bologna bisogna risalire addirittura alla stagione stagione 2008/09 quando i bianconeri si imposero per 4 a 1 con reti di Mutarelli per i felsinei, Salihamidzic, Giovinco e doppietta di Del Piero per i padroni di casa. L’ultimo 2 uscì il 26 febbraio 2011 grazie ad una doppietta dell’ex Di Vaio.

    Juventus-Bologna, formazioni match 10a giornata di Serie A 2012-13
    Turn over, ma non troppo per la Juventus che conferma in blocco la difesa e opera diversi cambi a centrocampo. Pogba e Giaccherini prenderanno il posto di Vidal e Marchisio mentre sulle fasce ci saranno Caceres e Isla. Davanti altra chance per Bendtner, positivo nella trasferta etnea, con al fianco Sebastian Giovinco.

    Nel Bologna mancherà Diamanti e la responsabilità del gol sarà tutta sulle spalle di Gilardino.

    Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Isla, Pogba, Pirlo, Giaccherini, Caceres, Giovinco, Bendtner. Allenatore: Alessio-Conte

    A disposizione: Storiari, Rubinho, Lucio, Lichtsteiner, De Ceglier, Marrone, Asamoah, Padoin, Pepe, Matri, Vucinic, Quagliarella.

    Bologna (3-5-2): Agliardi, Sorensen, Antonsson, Cherubin, Motta, Kone, Pazienza, Taider, Morleo, Gabbiadini, Gilardino. Allenatore: Pioli

    A disposizione: Stojanovic, Lombardi, Abero, Carvalho, Garics, Guarente, Pulzetti, Khrin, Riverola, Pasquato, Paponi.

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioJuventusSerie ASport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI