Speciale Natale

I migliori portieri del 2015, la classifica dei più forti al mondo

I migliori portieri del 2015, la classifica dei più forti al mondo
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/12/2015 16:12

    Buffon e Neuer

    Il ruolo del portiere nel gioco del calcio è uno dei più particolari e difficili. Poche volte esaltati e al minimo errore vengono sempre beccati dal pubblico. Ma quali sono i migliori portieri del 2015? Abbiamo provato a stilare la classifica dei più forti al mondo in attesa di scoprire quella che verrà esposta dalla IFFHS ad inizio Gennaio che decreterà ufficialmente il numero 1 più forte dell’anno solare. Tanti sono in lizza per l’ambito trofeo anche se in pochi se lo contenderanno realmente. Nelle ultime due stagioni è stato Manuel Neuer a trionfare e spezzare il dominio di Iker Casillas. Quest’anno potrebbe toccare nuovamente a Gigi Buffon dopo le ottime prestazioni con la Juventus durante la scorsa stagione.

    Courtois

    Il portiere del Chelsea è molto affidabile e con una tecnica incredibile. L’ex numero 1 dell’Atletico Madrid, nella passata edizione, arrivò secondo nella premiazione dei migliori portieri della stagione. Il belga è sicuramente uno dei più forti portieri tra i top club europei.

    Neuer

    Manuel Neuer è il portiere del Bayern Monaco. Il tedesco, da due stagioni consecutive, è considerato il più forte portiere del mondo. Fisico possente, rapidità tra i pali e tanta sicurezza fanno di Neuer un numero 1 pazzesco. I successi del Bayern sono anche merito suo.

    Gianluigi Buffon
    Buffon

    Il capitano della Juventus ha disputato una stagione da sogno nel 2015. Persa la Champions League ha comunque esultato per la vittoria del campionato e della Coppa Italia. La bandiera bianconera si sta giocando il premio di miglior numero 1 europeo e mondiale.

    Navas

    Kaylor Navas è l’estremo difensore del Real Madrid. Il portiere della Costa Rica è arrivato alle Merengues per sostituire Iker Casillas. Il portiere centroamericano ha dimostrato di aver delle ottime qualità durante la fase finale dei mondiali 2014. Da li il trasferimento al Real.

    Ter Stegen

    Ter Stegen è il portiere del Barcellona e nel 2015 ha conquistato la bellezza di cinque trofei tra cui la Champions League e il mondiale per club. Luis Henrique sa di aver due grandi portieri (l’altro è il cileno Claudio Bravo) e li fa ruotare con Bravo titolare in Spagna e Ter Stegen in coppa. Il risultato è stato ottimo.

    613

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI