Speciale Natale

I calciatori più vecchi di Euro 2016

I calciatori più vecchi di Euro 2016
da in Calcio, Euro 2016, Sport
Ultimo aggiornamento: Sabato 18/06/2016 07:58

    Buffon

    Euro 2016 sta per cominciare: i commissari tecnici delle varie nazionali stanno lavorando per scegliere i 23 giocatori che formeranno le squadre che disputeranno la manifestazione francese. Gli europei di calcio 2016 decreteranno la nazionale campione d’Europa e c’è grande attesa per quello che accadrà in Francia dal 10 Giugno al 10 Luglio. Tanti giovani campioni sono pronti a sfidarsi nella kermesse internazionale, ma Noi di Qnm abbiamo spulciato le liste dei pre-convocati delle varie nazionali, per scovare quali saranno i calciatori più vecchi a calcare i prati degli stadi d’oltralpe. Sfogliate le pagine per vedere quali saranno gli over35 di Euro 2016.

    Evrà

    La squadra dei ‘vecchietti’ è ricca di talentuosi giocatori. Nella Francia giocherà Patrick Evrà, campione d’Italia con la Juventus. L’Irlanda sarà capitanata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Robbie Keane. L’attaccante, ora ai Galaxy di Los Angeles mentre la Repubblica Ceca avrà come condottiero Tomas Rosicky dell’Arsenal. Giocatori 35enne che faranno sicuramente la differenza a Euro 2016.

    Boruc

    Molti giocatori Over 35 si giocheranno il titolo di campione d’Europa. A Euro 2016 vedremo in campo cinque giocatori nati nel 1980: i due nord irlandesi Aaron Hughes e Gareth McAuley, il difensore russo della CSKA Mosca Sergej Ignaševič oltre a due vecchie conoscenze del calcio italiano. Agli Europei di calcio 2016 ci saranno infatti il portiere, ex Torino, Jean-François Gillet e Artur Boruc, ex numero 1 della Fiorentina.

    Anatoliy Tymoshchuk

    Agli Europei di calcio 2016 ci sarà l’Ucraina capitanata dall’eterno Anatoliy Tymoshchuk. Il forte centrocampista, ex di Bayern e Zenit, ha collezionato oltre 140 presenze con la sua Nazionale. L’Ungheria avrà in campo Zoltán Gera. Il centrocampista è uno dei calciatori con più presenze nella sua nazionale.

    Buffon

    A guidare la truppa di 38enni ci sarà Gigi Buffon. Il capitano dell’Italia difenderà i pali della squadra di Antonio Conte. Buffon non sarà l’unico 38enne in campo in quanto vedremo anche il difensore portoghese Ricardo Carvalho. Gianni De Biasi, ct dell’Albania, ha convocato come secondo portiere Orges Shehi, mentre l’Irlanda del Nord vedrà tra i pali il “vecchio” Roy Carroll. Agli Europei di calcio 2016 ci sarà l’Islanda di Eiður Guðjohnsen. L’attaccante, ex Chelsea, proverà a fare del suo meglio con la sua nazionale che sarà la “Cenerentola” della manifestazione. Clicca qui per scoprire tutte le nazionali qualificate.

    Given

    A Euro 2016 non ci saranno 39enni e dunque i due calciatori più vecchi saranno due portieri che hanno da poco toccato la soglia dei 40 anni: l’ungherese Gábor Király e l’irlandese Shay Given. I due numeri 1, nati entrambi nell’Aprile del 1976, saranno i giocatori più anziani degli europei di calcio 2016. Clicca qui per scoprire quali sono i calciatori più ricchi di Euro 2016

    736

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI