Speciale Natale

I calciatori più pagati di Euro 2016, la top ten

I calciatori più pagati di Euro 2016, la top ten
da in Calcio, Euro 2016, Sport
Ultimo aggiornamento: Sabato 18/06/2016 07:58

    Zlatan Ibrahimovic

    Tra meno di quattro mesi inizieranno gli Europei di calcio 2016 in Francia. I migliori calciatori d’Europa si sfideranno per l’ambito trofeo continentale. Noi di QNM abbiamo voluto stilare una speciale classifica dei 10 calciatori più pagati di Euro 2016 che vedremo scendere in campo Contratti faraonici e vita da star per la maggior parte di questi top-player che giocano nelle squadre più forti del mondo. Nessun italiano è nella top-ten anche se Daniele De Rossi la sfiora per circa un milione di euro in meno.

    Karim Benzema

    L’attaccante del Real Madrid guadagna ben 8 milioni di euro netti. Il suo contratto, con clausole e diritti d’immagine arriva a circa 11 milioni annui. Il francese è chiamato ad un Europeo da protagonista e cercherà di portare i ‘Galletti’ al trionfo continentale. La Francia è tra le grandi favorite per la vittoria finale, tra tutte le squadre qualificate a Euro 2016.

    Sergio Ramos

    In nona posizione troviamo un altro giocatore del Real Madrid, il capitano Sergio Ramos. Lo spagnolo, ormai bandiera vivente delle Merengues, percepisce un contratto netto di 10 milioni di euro. In Francia vorrà portare la sua nazionale alla vittoria come già è successo in altre circostanze. Il suo stipendio non lo percepisce nessuno in Serie A.

    BASTIAN SCHWEINSTEIGER

    Il tedesco, dopo aver fatto le fortune del Bayern Monaco, è passato in estate al Manchester United percependo lo stipendio netto di 10 milioni di euro. Giocatore con un piede sublime e una visione di gioco di 360°. Dopo aver vinto il mondiale vuole anche Euro 2016.

    Raheem Sterling

    Raheem Sterling è stato prelevato dal Manchester City per la folle cifra di circa 70 milioni di euro. Giovane, veloce e con una tecnica fantastica sta cercando di conquistare il cuore dei suoi nuovi tifosi. Sterling sarà una delle stelle dell’Inghilterra a Euro 2016.

    Eden Hazard

    Hazard è il giocatore più forte del Chelsea. Il fantasista belga è capace di giocate imprevedibili che mandano in difficoltà qualsiasi avversario. Il suo Belgio sarà avversario della nazionale di Antonio Conte nella fase a gironi. Hazard guadagna 12 milioni di euro.

    David Silva

    L’esterno del Manchester City è un giocatore capace di segnare e fare molti assist ogni stagione. David Silva ha firmato un contratto da 13 milioni di euro annui ed è legato ai Citizen ormai da diversi campionati. Il fantasista sarà a Euro 2016 con la Spagna.

    Zlatan Ibrahimovic

    La carriera di Ibrahimovic è ricca di vittorie e titoli conquistati. Il centravanti del PSG guadagna 15 milioni di euro annui e sarà avversario della nostra nazionale. La Svezia sogna di vincere l’europeo con il suo fantastico giocatore.

    Gareth Bale

    L’attaccante del Real Madrid ha portato il Galles alla storica qualificazione. Il suo calcio, basato tutto sulla velocità, è formidabile. La freccia delle Merengues guadagna 16 milioni di euro annui a stagione ed è terzo in questa speciale classifica.

    Wayne Rooney

    Wayne Rooney è considerato un vero baronetto nel Regno Unito. L’attaccante del Manchester United è il giocatore più pagato dell’intera Premier League con i suoi 17 milioni di euro annui a cui vanno aggiunti eventuali premi e risultati ottenuti. L’Inghilterra sogna il titolo europeo col suo campione.

    Cristiano Ronaldo

    And the winner is… Cristiano Ronaldo. La stella del calcio mondiale è giustamente il calciatore più pagato d’Europa con i suoi 17,5 milioni di euro annui. Cifra che aumenta fino a 70 milioni se si aggiungono sponsor, clausole e diritti d’immagine. Una vera enormità per un semplice calciatore.

    1033

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI