I 5 calciatori più alti della Serie A 2017-2018

I giganti nel calcio sono sempre di più e questa classifica sui 5 calciatori più alti della Serie A 2017-2018 lo dimostra: basti pensare che il più “basso” può vantare un'altezza di 195 cm! Di certo, però, quando si tratta di giocatori di calcio alti si pensa subito a Gigio Donnarumma, ma non è l'unico in classifica: scoprite anche gli altri (che sono ben più alti di lui!).

da , il

    I 5 calciatori più alti della Serie A 2017-2018

    Abbiamo analizzato tutte le rose dei calciatori per trovare quali sono i 5 giocatori più alti della Serie A 2017-2018 e alcuni di loro sono dei veri e propri colossi che non hanno nulla da invidiare ai cestisti del basket. L’altezza media è salita parecchio negli ultimi anni e ci sono tanti giocatori che superano i 190 cm e che fanno della forza fisica la loro arma migliore. La maggior parte di questi “giganti” sono portieri, ovviamente, ma non mancano eccellenti esempi anche nelle altre zone del campo. Sfogliate le pagine per scoprire quali sono i 5 calciatori più alti della stagione 2017-2018.

    5# Federico Fazio

    calciatori più ati serie a 17-18 fazio

    195 cm per Federico Fazio, difensore della Roma e della nazionale argentina. Soprannominato El Flaco e Il Comandante, Fazio è un difensore centrale, molto forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Nato nel 1987 a Buenos Aires, Fazio è in realtà di origini italiane, così come si evince dal cognome: il padre è difatti originario di Erice, in Sicilia.

    4# Gianluigi Donnarumma

    calciatori più alti serie a 17-17 donnarumma

    Giovanissimo (classe 1999), ma già considerato tra i migliori portieri del mondo: il Milan e il calcio italiano hanno scoperto un tesoro. Gianluigi Donnarumma ha tutte le qualità per essere destinato a fare la storia del club rossonero. Un gigante buono, dall’alto dei suoi 196 cm, amato e coccolato dalla dirigenza e dalla tifoseria milanista, che puntano su di lui per ritornare ai fasti di un tempo.

    3# Norbert Balogh

    calciatori più alti della serie a 2017-2018 - Balogh

    Il Palermo ha in attacco un vero gigante. Norbert Balogh, nato nel 1996, ha un fisico granitico di 197 cm per 80 kg. Il centravanti ungherese non ha trovato troppo spazio nella passata stagione, ma il presidente Zamparini assicura che sarà il futuro del club nei prossimi anni. Per il momento, però, si parla più della sua altezza che dei suoi numeri in campo…

    2# Simy

    calciatori-più-alti-della-serie-a-2017-18-simy

    Arrivato la scorsa estate in Serie A, proveniente dalla seconda divisione portoghese, Simy è il secondo giocatore più alto del nostro campionato. L’attaccante nigeriano, 198 cm di altezza, due stagioni fa si è laureato capocannoniere nella B portoghese, ma non sta riuscendo a confermare le sue qualità con la maglia del Crotone.

    1# Vanja Milinković-Savić

    calciatori più alti della serie a 2017 2018 Vanja Milinković-Savić
    Instagram @vanja_32

    And the winner is… Vanja Milinković-Savić! Nato nel 1997, Milinković-Savić è portiere del Torino e della nazionale serba Under-21, nonché il calciatore più alto della Serie A nella stagione 2017-2018 grazie ai suoi 202 cm. E’, inoltre, figlio d’arte: come lui, anche il padre è stato calciatore professionista. Suo fratello Sergej, invece, è centrocampista della Lazio, ma è decisamente meno alto: “solo” 191 cm.