Gallinari rinnovo record, gli sportivi italiani più pagati al mondo

Gallinari rinnovo record, gli sportivi italiani più pagati al mondo
da in Basket, Calcio, MotoGP, Serie A, Sport, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/07/2015 17:22

    Gallinari

    Danilo Gallinari ha messo la sua firma sul rinnovo contrattuale con i Denver Nuggets della NBA. Il cestista percepirà un compenso 34 milioni di dollari per il prossimo biennio. Cifre astronomiche che hanno portato il forte giocatore ad essere lo sportivo italiano più pagato al mondo. Dietro di lui è bagarre tra calciatori, notoriamente i più pagati, motociclisti, tennisti e pallavolisti. Come è risaputo se lo sportivo ha grande successo e fama viene letteralmente ricoperto d’oro dalle società e dagli sponsor. Girate la pagina per scoprire quali sono gli sportivi più pagati al mondo.

    Valentino Rossi

    Dietro a Danilo Gallinari troviamo Valentino Rossi. Il 9 volte campione del mondo della MotoGP percepisce uno stipendio di 10 milioni di euro dalla Yamaha. Il ‘Dottore’, in piena lotta per vincere il titolo iridato, potrebbe strappare un altro importante rinnovo.

    Daniele De Rossi

    Daniele De Rossi è il calciatore italiano più pagato al mondo con i suoi 6.5 milioni di euro annui. ‘Capitan Futuro’ sogna di riportare al successo la sua Roma ma fino a questo momento la sua carriera in giallorosso non gli ha regalato troppe soddisfazioni.

    Sebastian Giovinco

    Sebastian Giovinco ha firmato da qualche mese un contratto col Toronto da 6.4 milioni di euro. Un contratto da ‘Top-Player’ e la ‘Formica Atomica’ ha iniziato l’avventura negli States da vero campione segnando molti gol e fornendo tanti assist.

    Mario Balotelli

    Mario Balotelli è forse uno dei giocatori più discussi della storia recente del calcio. Nel 2014 è passato al Liverpool e mettendo la firma su di un contratto da 6 milioni di euro. Una cifra importante per il giocatore che doveva sostituire Luis Suarez. La sua stagione in Reds è stata disastrosa.

    Gianluigi Buffon

    Gigi Buffon ha rinnovato con la Juventus riducendosi l’ingaggio e passando da 6 a 4 milioni di euro annui. Il campione bianconero è tra gli sportivi più pagati d’Italia seppur abbia già 37 anni compiuti. Buffon anche nel 2015 sarà il capitano della Juventus.

    447