Speciale Natale

Finale Champions League 2016 a Milano, tutto quello che devi sapere

Finale Champions League 2016 a Milano, tutto quello che devi sapere
da in Calcio, Champions League, Sport

    Finale

    Il 28 Maggio, allo stadio Meazza di Milano, si disputerà la finale di Champions League 2016. In attesa delle semifinali di ritorno, che decreteranno le finaliste tra Real Madrid-Manchester City e Bayern Monaco-Atletico Madrid, si sta già lavorando per il grande evento milanese. Tante le curiosità e le manifestazioni in programma per rendere la partita un vero show come succede in america per il Super Bowl. Girate le pagine per vedere tutto ciò che renderà la notte di Milano unica nel suo genere.

    alicia keys san siro finale champions

    Una grande novità, nella cerimonia di apertura della finale della Uefa Champions League 2016, sarà l’esibizione dal vivo di Alicia Keys. La famosa cantante si esibirà prima della partita e delizierà il pubblico con diverse canzoni del suo repetorio. Keys, in carriera, ha venduto oltre 50 milioni di dischi e sarà una delle special guest della serata.

    Milano si appresta ad accogliere le due tifoserie. Le aree di ritrovo saranno in piazza Duca d’Aosta e Pagano. Il “villaggio Champions” invece sarà allestito in centro tra piazza Duomo e il Castello. Per Milano e i milanesi sarà una settimana molto frenetica con molti turisti, stand e piccole cerimonie che porteranno alla partita finale. Tra le quattro squadre semifinaliste, ci sono grandi campioni che non hanno mai vinto la coppa.

    Il 25 Maggio, tre giorni prima della finale di Champions League 2016, presso il teatro all’aperto di Expo, ci sarà il concerto di Andrea Bocelli che si esibirà insieme ad altri cantanti. Il noto cantante, insieme all’ex calciatore dell’Inter Javier Zanetti, hanno dato vita a fondazioni benefiche legate a Expo.

    biglietti finale champions league 2016

    La finale verrà trasmessa in oltre 220 paesi per un’audience stimata di 180 milioni di spettatori. A San Siro c’è quasi il sold out e i pochissimi biglietti per la Finale di Champions League ancora disponibili hanno prezzi esorbitanti. Basti pensare che il secondo anello, dietro alla porta, costa attualmente 1800 euro mentre la tribuna VIP si aggira intorno ai 33 mila euro. Cifre pazzesche per il main event del calcio europeo. L’anno scorso in finale arrivò la Juventus.

    Cristiano_Ronaldo rela madrid

    Dopo la semifinale di andata i verdetti non sono ancora stati scritti. Il Real Madrid, dopo il pareggio a reti inviolate di Manchester, dovrà vincere al Bernabeu per conquistare la finalissima. Il City, dal canto suo, avrà due risultati su tre per arrivare a Milano. Nell’altra semifinale, l’Atletico Madrid ha vinto contro il Bayern Monaco per 1-0. La squadra di Guardiola dovrà vincere con almeno due gol di scarto per conquistare l’accesso alla finale.

    669

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI