Speciale Natale

Finale Champions League 2015, Juventus-Barcellona 1-3: blaugrana sul tetto d’Europa, Juve sconfitta

Finale Champions League 2015, Juventus-Barcellona 1-3: blaugrana sul tetto d’Europa, Juve sconfitta
da in Calcio, Champions League, Juventus, Sport
Ultimo aggiornamento: Domenica 07/06/2015 10:41

    Barcellona campione d'europa 2015

    Doveva essere la notte del ‘Triplete’ ed invece è stata una brutta serata per la Juventus nella Finale di Champions League 2015. I bianconeri, partiti per Berlino da sfavoriti, non sono riusciti a sovvertire il pronostico e sono stati sconfitti dal forte Barcellona. La squadra di Luis Henrique si è dimostrata superiore nell’arco dei ’90. Pronti via e al 4′ i blaugrana sono già avanti. Messi lancia Jordi Alba, sponda per Iniesta che inventa per Rakitic. Il centrocampista a tu per tu con Buffon non sbaglia per il primo vantaggio. La Juve sembra sotto shock e non riesce a reagire lasciando troppo il pallino del gioco agli avversari. Sul finire del primo tempo è Luis Suarez ad andare vicino al bersaglio grosso ma la sua conclusione è fuori di poco. Ad inizio ripresa sfiora la rete Leo Messi dopo un doppio triangolo con Neymar e Suarez ma la conclusione è alta. Passa qualche minuto e al 10′ la Juventus pareggia con Morata abile ad insaccare una corta respinta di Ter Stegen. La Juventus galvanizza prova a segnare ancora e il Barca trema. Pogba viene atterrato in area ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per la massima punizione. L’illusione dell’impresa dura appena 13′ quando Neymar calcia a rete, Buffon devia e Suarez fa 2-1. Nei minuti finali c’è gloria anche per Neymar che corona una prova super con un bel gol. Per il Barca è Triplete ed una Champions più che meritata.

    Pre Partita
    Finale di Champions League

    Sabato sera alle ore 20.45 verrà dato il calcio d’inizio alla Finale della Champions League 2015. La Juventus di Max Allegri dovrà vedersela contro i fortissimi spagnoli del Barcellona. La partita si preannuncia stellare visti i tanti campioni che scenderanno in campo. Messi contro Tevez, Pirlo contro Inesta sono solo alcune delle sfide nella sfida. Entrambe le formazioni, dopo aver dominato nei rispettivi campionati, sono alla ricerca del ‘Triplete’. Allegri dovrà rinunciare a Giorgio Chiellini, fermato per un problema muscolare, mentre Luis Henrique ha recuperato in extremis il fenomeno Inesta. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo nell’ultimo atto della Champions League 2015.

    Anteprima
    Allegri

    Senza Giorgio Chiellini la Juventus dovrà cambiare modulo. Max Allegri sembrava convinto nei giorni scorsi di affrontare il Barcellona con una difesa a 3, pronta a diventare a 5 con l’arretramento di Evra e Lichtsteiner, ma senza Chiellini sarà a 4 con Barzagli e Bonucci centrali. Esclusa la presenza dall’inizio di Ogbonna per avere almeno un cambio in difesa. A centrocampo ci sarà Pirlo davanti alla difesa, Pogba e Marchisio come interni e Vidal a fare il raccordo tra centrocampo e attacco. Morata ha vinto il ballottaggio con Llorente e sarà la spalla dell’intoccabile Tevez. Il Barcellona affronterà i bianconeri con la formazione tipo. Davanti a Ter Stegen ci sarà la linea a 4 formata da: Dani Alves e Jordi Alba sulle fasce con Mascherano-Piquè centrali. Xavi non sarà della partita e giocherà Rakitic insieme a Busquets e Iniesta. In attacco pronto il tridente delle meraviglie formato da Messi, Suarez e Neymar. Secondo i bookmakers non ci sarà partita con i blaugrana favoritissimi ma i bianconeri sognano e vogliono alzare al cielo di Berlino la coppa dalle grandi orecchie. Probabili formazioni Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata. A disp.: Storari, Ogbonna, Padoin, Pereyra, Sturaro, Llorente, Matri. All.: Allegri Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar. A disp.: Bravo, Mathieu, Bartra, Adriano, Xavi, Sergi, Pedro. All.: Luis Enrique

    785

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI