Europei 2012, Casillas presenta il pallone della Finale

da , il

    Europei 2012, Casillas presenta il pallone della Finale

    Tutto pronto per i campionati europei di calcio che prenderanno il via il prossimo 8 giugno per conlcudersi il primo di luglio, giorno della finalissima. La Spagna campione in carica dopo il trionfo alla kèrmesse del 2008 organizzata in Austria e Svizzera volerà in Polonia e Ucraina con l’obiettivo di difendere il titolo, forte anche della prestigiosa Coppa del Mondo conquista ai Mondiali sud africani nel 2010. La 14esima edizione della rassegna di calcio continentale si preannuncia emozionante e coinvolgente, non sono mancate polemiche al momento dell’assegnazione dell’incarico da parte dell’Uefa ai due paesi ospitanti come non si placa l’ira degli animalisti e non, per la strage di cani randagi documentata a Kiev e nelle altre cittadine ucraine.

    Tango 12 Finale by Adidas

    Polemiche a parte, gli azzurri di Prandelli inseriti nel Girone C insieme a Croazia, Irlanda e Furie Rosse cercheranno di restare il più a lungo possibile nella competizione, evitando quelle figuracce che hanno caratterizzato le uscite internazionali della nostra nazionale negli ultimi anni. Tutte le selezioni partecipanti giocheranno con il pallone Tango 12 Finale, non una palla qualsiasi, ma concepita appositamente da Adidas. L’azienda leader nella produzione e distribuzione di articoli sportivi ha ideato questa sfera tra tradizione e innovazione. Tango 12 Finale è basato sul design della mitica palla utilizzata negli anni 80, ma è stato reinterpretato secondo la nuova concezione del calcio moderno e il risultato è tangibile e sotto gli occhi di tutti. L’ultimo nato in casa Adidas è stato presentato dal capitano della nazionale spagnola Iker Casillas alla Ciudad de Futbol, quartier generale delle Furie Rosse a Madrid e i consensi che sta raccogliendo sono la testimonianza più genuina sulla validità di questo prodotto.

    Tango 12 ha superato tutti i test

    L’estetica della palla è curata nei dettagli, non mancano elementi che richiamano i due paesi ospitanti l’evento. Adidas Tango 12 Finale ha superato test severissimi e solo dopo due anni è stato approvato. Il pallone è stato sottoposto ad un test qualitativo ed è stato utilizzato da federazioni e società anche a livello giovanile in ben 8 nazioni differenti. I test eseguiti in laboratorio hanno promosso a pieni voti Tango 12 Finale, il pallone ufficiale dei campionati europei 2012.