Cristiano Ronaldo: espaldinha spettacolare (video)

da , il

    Cristiano Ronaldo show: contro la Real Sociedad il fenomeno portoghese ha dato luce a uno spettacolare “espaldinha”, un colpo di schiena con cui ha superato un avversario. Peccato per la posizione di fuorigioco di partenza ma… resta un grande numero. Ecco il video.

    Probabilmente Ronaldo cercava un modo per mettere in ombra la tripletta del “rivale” Messi e così oltre ai soliti gol (altra doppietta), ecco l’’”espaldinha“. Si tratta di uno stop a seguire (o di un passaggio) fatto senza guarda la palla e con la schiena: spettacolare e imprevedibile.

    Un colpo simile l’aveva messo in atto Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Barcellona per servire un assist a Messi: l’argentino si era complimentato con Ibra per il gesto nell’occasione. Ronaldo però saltando l’uomo ha fatto però di più, rendendo ancora più spettacolare questo gesto tecnico.

    Il copyright di questo colpo ad effetto dovrebbe essere di Ronaldinho ma Cristiano Ronaldo lo ha reso indubbiamente più famoso essendo già la seconda volta che lo propone nella Liga. E questa volta era ancora più bello.

    Nonostante il fuorigioco, una giocata che ci ricorderemo! Quando la prossima?

    Ma in Italia un colpo così quando lo vedremo? Forza Ibra, Eto’o, Sanchez ecc… Messi e Ronaldo stanno monopolizzando l’attenzione!

    Foto da AP/Lapresse