Coppa America 2011: fuori la favorite Brasile e Argentina (video)

Coppa America 2011: fuori la favorite Brasile e Argentina (video)
da in Calcio, Sport, Brasile
Ultimo aggiornamento:

    Dal 1° luglio in Argentina sta andando in onda su Sky la 43esima edizione della Coppa America: il 24 luglio nello stadio Monumental di Buenos Aires però non ci saranno a scontrarsi le favorite Brasile e Argentina, eliminate a sorpresa ai rigori da Paraguay e Uruguay.

    Ma non solo: sono state eliminate anche le due squadre indicate da tutti come possibili sorprese ovvero il Cile di Sanchez e la Colombia di Yepes e Falcao.

    Adesso Uruguay, Perù, Venezuela e Paraguay si giocheranno la finale: chi l’avrebbe mai immaginato?


    - La Coppa America:

    Le squadre che partecipano sono dodici: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Paraguay, Perù, Uruguay, Venezuela più la Costa Rica invitata come ospite. Nel primo turno le squadre sono suddivise in tre gironi da quattro.

    Il gruppo A comprendeva Argentina, Bolivia, Costa Rica, Colombia; nel gruppo B erano presenti Brasile, Venezuela, Paraguay, Ecuador, mentre nel gruppo C Messico, Cile, Perù, Uruguay.


    - Adiòs Argentina e Brasile:

    Le favorite, naturalmente, erano Argentina e Brasile. La squadra guidata da Sergio Batista, dopo un iniziale svantaggio per via del gol di Perez, ha pareggia grazie a Higuain. Nonostante l’espulsione di Perez,e quindi il vantaggio numerico, e i supplementari , l’Argentina non è riescita a ribaltare il risultato. Fatali i calci di rigore. Critiche feroci sono piovute su tutta la squadra ed in particolare su Messi e sul ct Batista.


    - I rigori “maledetti” dei brasiliani:

    Stessi rigori che sono stati maledetti anche per il Brasile. I verdeoro sono riusciti addirittura nell’impresa di sbagliarli tutti.

    - Prima Elano, che svirgola e tira alto.

    Poi tocca a Thiago Silva, forse il miglior difensore centrale al mondo ma che spara addosso al portiere. Il pubblico comincia a impallidire. Terzo rigore per Andre Santos: pallone alto. L’ultimo della serie è Fred: rincorsa lunghissima, pallone alto. Una figuraccia!


    - Colombia e Cile: cosiderate possibili outsider eliminate da Peru’ e Venezuela:

    La Colombia non aveva subito un gol nei tre match della fase a gironi. Il Cile di Sanchez invece era indicata da tutti come la sorpresa del torneo. Sono state eliminate tutte e due: due zero del Perù ai colombiani, due a uno dei venezuelani al Cile.


    - Cile-Venezuela:


    - Colombia-Perù:


    - Chi vincerà?

    Impossibile dirlo in questo torneo ricco di sorprese: se proprio vogliamo indicare la nostra finale diciamo Uruguay-Paraguay, con uno scontro deciso… ai rigori. Chi avrebbe la meglio stavolta?

    Foto da AP/LaPresse

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSportBrasile
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI