Convocati di Prandelli in Nazionale: Barzagli e Cigarini le novità

Convocati di Prandelli in Nazionale: Barzagli e Cigarini le novità
da in Calcio, Sport, Nazionale
    Convocati di Prandelli in Nazionale: Barzagli e Cigarini le novità

    Per gli ultimi due appuntamenti del girone di qualificazione agli Europei di Polonia e Ucraina contro la Serbia il 7 ottobre 2011 a Belgrado e Irlanda del Nord l’11 ottobre a Pescara, il ct Cesare Prandelli ha diramato la lista dei convocati: fuori Cerci e Schelotto, in gran forma, le novità arrivano da Andrea Barzagli e Luca Cigarini.

    Gli incontri contro Serbia e Irlanda del Nord non devono dirci nulla dal punto di vista del risultato poichè siamo già qualificati. Ma due partire del genere possono risultare molto importanti per testare giocatori e moduli: due incontri quindi da non prendere alla leggere.


    - I convocati:


    PORTIERI:
    Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain)


    DIFENSORI:
    Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Cassani (Fiorentina), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Christian Maggio (Napoli)


    CENTROCAMPISTI:
    Alberto Aquilani (Milan), Luca Cigarini (Atalanta), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus)


    ATTACCANTI:
    Mario Balotelli (Manchester City), Antonio Cassano (Milan), Sebastian Giovinco (Parma), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villarreal)


    - Gli esclusi:

    Tra gli esclusi ci sono Cerci, Schelotto, Pepe e Campagnaro, tutti autori di un brillante avvio di stagione. Abate, invece, è out per infortunio e non avrebbe comunque potuto rispondere all’eventuale chiamata. Assenti anche Palombo ed Ogbonna dato che la Serie B non osserverà un turno di riposo. Diverso il discorso dell’interista Andrea Ranocchia: l’interista è si ai box per problemi fisici ma non sarebbe stato convocato comunque per colpa della squalifica di tre giornate che sta scontando in campionato (come per De Rossi nello scorso campionato). Fuori anche Alessandro Matri: Prandelli al momento vede meglio Pazzini come prima punta.

    E voi siete d’accordo con le scelte di Prandelli? Chi avreste voluto vedere convocato? E c’è secondo voi qualcuno che “stona” lì in mezzo?


    - Probabile formazione
    (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Barzagli, Chiellini, Criscito; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Cassano, Rossi.

    Foto da AP/LaPresse

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSportNazionale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI