Speciale Natale

Calciatori più vecchi della serie A 2015-2016, la classifica

Calciatori più vecchi della serie A 2015-2016, la classifica
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/02/2016 11:09

    Abbiati

    Il nostro campionato è meta ambita per molti giocatori in là con gli anni, ma quali sono i calciatori più vecchi della serie A 2015-2016? Sono quasi una ventina i player, nati negli anni ’70, che sono scesi in campo in campionato. Noi di Qnm abbiamo stilato una classifica con i calciatori più vecchi della stagione 2015/2016. Attualmente il record assoluto di più vecchio giocatore ad essere sceso in campo è di Marco Ballotta. L’ex portiere della Lazio, in una gara della Serie A nel 2008, ha giocato a 44 anni e 38 giorni esatti. Una cifra record difficile da battere e da avvicinare. Ecco chi sono i 10 giocatori più vecchi in circolazione.

    Miroslav Klose

    Miroslav Klose compirà a Giugno la veneranda età di 38 anni. L’attaccante biancoceleste ha avuto un carriera pazzesca nella quale è riuscito anche a laurearsi campione del mondo. Il bomber tedesco è a caccia del 50esimo gol in Serie A. In Europa ci sono tanti giocatori over 35 ancora in attività.

    Gigi Buffon

    Il capitano della Juventus e della Nazionale italiana ha da poco compiuto 38 anni, classe 1978. La carriera di Gianluigi Buffon è stata ricca di trionfi e titoli vinti. In Serie A ha collezionato più di 550 presenze dimostrando di essere uno dei migliori portieri attualmente in attività.

    Bogdan Lobont

    Bogdan Lobont è il terzo portiere della Roma. Quest’anno non è mai sceso in campo ma fa parte della rosa giallorossa ormai da qualche stagione. In carriera ha totalizzato 39 presenze subendo 31 reti. Il calciatore rumeno è nato 18 gennaio 1978.

    Albano Bizzarri

    Il portiere del Chievo Verona compierà a Novembre 39 anni. El Pichon, cosi viene soprannominato in Argentina, ha avuto una carriera interessante avendo giocato in club prestigiosi come il Real Madrid e Lazio. Bizzarri, seppur non più giovane, continua ad essere un portiere affidabile.

    Totò Di Natale

    Il Totò Nazionale spegnerà 39 candelina ad Ottobre. Giocatore capace di segnare oltre 200 reti in Serie A, sta attraversando un periodo di appannamento. A fine stagione potrebbe dire basta alla sua carriera da calciatore per dedicarsi a quella di dirigente.

    Christian Abbiati

    Christian Abbiati, farà a Luglio 39 anni e con molta probabilità darà l’addio al calcio giocato. Il portiere del Milan ha avuto una carriera ricca di successi e nell’ultimo anno si sta dedicando a fare da ‘chioccia’ al giovanissimo Donnarumma. Abbiati vuole chiudere la carriera vincendo la Coppa Italia 2015/2016, competizione dove gioca ancora titolare.

    Luca Toni

    L’immenso Luca Toni è nato a Maggio del 1977. L’ariete azzurro, campione del mondo nel 2006, ha segnato valanghe di gol durante la carriera. Nello scorso campionato ha vinto la classifica cannonieri e quest’anno sta provando a salvare il Verona.

    Morgan De Sanctis

    Il secondo portiere della Roma compirà il mese prossimo 39 anni. Morgan De Sanctis ha avuto una carriera importante e si è dimostrato sempre un serio professionista. Nel suo palmares ci sono quattro coppe nazionali vinte tra Italia, Spagna e Turchia.

    Francesco Totti

    Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo Francesco Totti. Il capitano della Roma non è più titolare della squadra giallorossa ma resta ancora il faro della squadra. A fine campionato potrebbe dire basta al calcio giocato ma fino a quel momento cercherà di portare in alto la sua squadra del cuore.

    Castellazzi

    And the winner is…Luca Castellazzi. Il secondo portiere del Torino è nato nel 1975 e ha già compiuto i 40 anni. Raggiungere il recordman Ballotta pare improbabile ma Castellazzi è entrato già di diritto tra i ‘nonni’ della storia della Serie A.

    1056

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI