Speciale Natale

Bayern Monaco-Inter: le probabili formazioni

Bayern Monaco-Inter: le probabili formazioni
da in Calcio, Champions League, Inter, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Bayern Monaco-Inter: le probabili formazioni

    La partita tra Bayern Monaco e Inter del 15 marzo 2011 valida per ritorno degli ottavi di finale della Champions League sarà una partita decisiva per entrambe le squadre. Ma come arrivano i due team a questa sfida? Quali le possibili formazioni? Scopriamolo!

    Dopo la sfida d’andata vinta per uno a zero dal Bayern a San Siro, l’Inter dovrà giocare una partita attenta in difesa e spietata in attacco.

    Una partita come quella del 1988 dove l’Inter giocò alla grande all’Olympiastadion, battendo i bavaresi per 2-0 con i gol di Serena e Berti. Vittoria in terra tedesca vanificata poi dal 1-3 di San Siro.

    Ma battere i tedeschi in casa loro non è impossibile, soprattutto in questa stagione dove la squadra di Van Gaal è lontanissima dalla prima posizione occupata dal Borussia Dortmund. Probabilmente un passo falso contro l’Inter darebbe fine in anticipo anche all’avventura del tecnico olandese.

    Se da un lato il Bayern Monaco ha vinto le ultime sette partite di Champions League all’Allianz Arena e ha trovato la rete in tutte le loro sette partite di Champions League dall’altro c’è da sottolineare come ai bavaresi non è mai riuscito di vincere le partite in casa contro l’Inter in una competizione europea (0-2 nel novembre 1988 e 1-1 nel dicembre 2006). Da che parte stanno quindi i pronostici?

    Il dato che potrebbe allarmare di più gli interisti è però quello che ci dice che da quando è stata introdotta la Champions League, 15 delle 16 squadre che hanno gestito una vittoria 1-0 in trasferta nella gara di andata si sono qualificate per il turno successivo. I nerazzurri tocchino ferro…

    Ecco infine le probabili formazioni:

    -Inter (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu; J. Zanetti, Cambiasso; Sneijder, Stankovic, Pandev, Eto’o.

    -Bayern Monaco (4-2-3-1): Kraft; Lahm, Van Buyten, Breno, Pranjic; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Robben, Müller, Ribery; Gomez

    Da evidenziare infine come l’evento su Sky sarà trasmesso in 3D: dopo la Ryder Cup di golf (3 ottobre 2010), la prima partita di calcio (Tottenham-Inter, 2 novembre 2010) e il rugby (Italia-Australia, 20 novembre 2010), Sky trasmetterà quindi un altro grande match in diretta in 3D. Un motivo in più per non perdere questa sfida.

    Aggiorneremo le formazioni poco prima delle gara.

    Chi continuerà ad alimentare i sogni di giocarsi la finale a Wembley?

    Foto da AP/Lapresse

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioChampions LeagueInterSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI