Speciale Natale

Amichevole Italia-Germania 1-1: Abate e i legni salvano gli azzurri

Amichevole Italia-Germania 1-1: Abate e i legni salvano gli azzurri
da in Calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Finisce 1-1 questo Italia-Germania di San Siro che di amichevole aveva solo l’etichetta. I tedeschi giocano meglio e colpiscono tre pali (clamoroso quello al 90° di Howedes, con Reus e Bender che si ostacolano a porta sguarnita), ma nel computo totale gli azzurri fanno bella figura, dimostrandosi squadra tignosa anche per un undici che come individualità non teme nessuno. L’Italia parte bene e nei primi minuti spaventa i teutonici che però passano all’8° con Hummels, bravo di testa su azione di corner. E’ il momento peggiore per noi: la Germania sembra indiavolata e ci comprime per 15 minuti nella nostra area sfiorando il gol con un palo di Khedira. Ci usciamo giusto per pareggiare con Abate, che fulmina di sinistro Neuer. Nella ripresa usciamo fuori noi anche grazie al cambio di assetto: passiamo al 4-2-3-1 con Candreva al posto di uno spento Osvaldo. Le occasioni sono però sporadiche e la chance più ghiotta è quella che descrivevamo in apertura. Finisce in parità fra le scintille: non è un match normale per i nostri avversari e il nervosismo esce sempre fuori. Lunedì si vola a Londra per incontrare la Nigeria: il progetto Prandelli per il Brasile prende sempre più forma.

    Questa sera torna in campo la Nazionale per la penultima amichevole del 2013. A San Siro si gioca Italia-Germania: Qnm vi offre gli orari tv e le formazioni. Partita dal fascino innegabile che servirà al ct Prandelli per riprendere confidenza con il 4-3-1-2. Sarà questo il nostro modulo di partenza per il Mondiale di Brasile 2014 come ha annunciato nei giorni scorsi il commissario tecnico. La suggestione è vedere davanti la coppia Balotelli-Rossi, ma l’influenza sta bloccando la punta viola che verrà sostituita da Osvaldo. Per il resto da annotare il ritorno di Mimmo Criscito sulla corsia di sinistra, mentre in mezzo al campo ballottaggio tra De Rossi e Thiago Motta, con il “parigino” favorito.

    La diretta tv sarà offerta da Rai 1 con collegamento da Milano a partire dalle ore 20.30. Calcio d’inizio programmato per le 20.45.

    Formazioni Italia-Germania, amichevole 15 novembre 2013

    Italia (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Bonucci, Criscito; Thiago Motta (De Rossi), Pirlo, Marchisio; Montolivo; Osvaldo, Balotelli.

    Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Howedes, Schmelzer; Khedira, Kroos; Schuerrle, Goetze, Reus; Kruse.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI