7 calciatori che hanno fatto parlare nel 2017 (dentro e fuori dal campo)

Per i giornali, i calciatori sono sempre un ottimo oggetto di interesse: dal matrimonio all'ennesimo flirt, passando per i contratti milionari e i problemi con i procuratori. Visto che siamo in chiusura d'anno, l'occasione si fa ghiotta per scoprire quali sono i 7 calciatori che hanno fatto parlare di sé nel 2017, sia dentro, che fuori dal campo.

da , il

    7 calciatori che hanno fatto parlare nel 2017

    Gossip, procuratori, wags: sono tanti i motivi per i quali questi 7 calciatori hanno fatto parlare di sé nel 2017, sia dentro che fuori dal campo. In un contesto così vivace come il mondo del calcio, va da sé che siano tante le notizie – di ogni tipo – che tengono costantemente accesi i riflettori sui giocatori, portandoli nell’arena e sull’altare ad ogni occasione, sia buona, che “cattiva”. Così, non ci si perde nessun gossip circa il nuovo flirt di uno di loro o di una lieta novella, come un matrimonio o l’arrivo di un bebè. Allo stesso modo, piccoli e grandi scandali calcistici possono tener banco per mesi sulle cronache sportive. Scopriamo allora assieme chi sono i 7 giocatori che hanno fatto parlare nel 2017.

    La rivolta di De Rossi

    calciatori che hanno fatto parlare di sè - de rossi

    Cominciamo con Daniele De Rossi, che durante la triste partita Italia-Svezia ha avuto un acceso scambio di opinioni con il ct Ventura, allorché gli è stato chiesto di scaldarsi per entrare in campo. De Rossi ha risposto “Non dobbiamo pareggiare, dobbiamo vincere” indicando un giovane collega a cui non era stata data la possibilità di giocare, ma che avrebbe potuto dare una svolta alla partita. Sappiamo tutti com’è finita.

    Le lacrime di Buffon

    calciatori che hanno fatto parlare di sè - buffon

    Siamo ancora durante la partita di qualificazione per i Mondiali di Russia 2018. Gli Azzurri hanno appena perso la possibilità di partecipare ai Mondiali e le lacrime di Gigi Buffon sono un chiaro esempio di come si sentono gli italiani in questo momento. Lui, uno dei portieri più forti del mondo, si lascia andare a lacrime amare: il suo sarebbe stato l’ultimo Mondiale, dopodiché avrebbe potuto terminare la carriera. Come lui, anche altri giocatori vedevano in Russia 2018 l’addio al calcio in grande stile, ad esempio De Rossi, ma le cose sono andate in maniera decisamente diversa.

    Insigne, questioni di statura

    calciatori che hanno fatto parlare di sé Insigne

    Chi recentemente ha fatto parlare di sé è stato Lorenzo Insigne, che ha raccontato di quando da ragazzino provò a fare un provino per l’Inter. Il talento c’era già, ma il calciatore non venne scelto perché troppo basso per stare in campo. A distanza di tempo, Insigne di pensa ancora a quel rifiuto, ma si è detto “Meglio così, poi è arrivato il Napoli”, la squadra del cuore e della sua città.

    Donnarumma + Milan, storia di un amore complicato

    calciatori che hanno fatto parlare di sé donnarumma

    Parliamo di un altro giovanissimo calciatore, Gigio Donnarumma. Sebbene abbia un contratto con il Milan che lo lega per i prossimi anni, la storia fra il giocatore e la squadra sembra un’infinita telenovela, fra minacce di rescissione e ritorno di fiamma, a causa anche del procuratore Raiola. Al momento, Donnarumma ha rassicurato i tifosi del Milan dicendo che resta in squadra. Ci risentiamo alla prossima puntata.

    Ronaldo e famiglia

    calciatori che hanno fatto parlare di sè   ronaldo
    Instagram @georginagio

    Cristiano Ronaldo è sempre sulla cresta dell’onda, oggetto preferito delle cronache sportive e gossippare. Fra le chiacchiere più recenti su di lui, abbiamo la lieta novella della nascita di Alana Martina, la prima figlia avuta dalla recente relazione con la modella Georgina Rodriguez. Scatta, dunque, la foto di famiglia su Instagram per gli auguri di Natale: tutti insieme sul divano appassionatamente per dare augurare buone feste ai fan.

    Messi e il contratto da capogiro

    calciatori che hanno fatto parlare di sé messi

    Lionel Messi ha fatto parlare di sé quest’anno per il suo rinnovo di contratto da capogiro al Barcellona. Fra stipendio e bonus, il calciatore guadagna qualcosa come 39 milioni di euro netti a stagione, circa 100mila euro al giorno. Escludendo ovviamente gli introiti che derivano da pubblicità, partecipazioni in tv e compagnia bella. Per il 2017, è il giocatore che guadagna di più al mondo.

    L’addio di Totti al calcio

    calciatori che hanno fatto parlare di sé totti

    Chiudiamo con l’ottavo re di Roma, Francesco Totti, che quest’anno ha detto addio al calcio per sopraggiunti limiti d’età. La cerimonia di saluto si è tenuta il 28 maggio scorso all’Olimpico, dove Totti, visibilmente commosso ed accompagnato da tutta la famiglia, ha dato l’addio al pallone leggendo una lettera d’amore dedicata alla sua Roma e per i suoi fan. Lacrime a gogo per tutti.