Speciale Natale

Atleti più pagati al mondo 2016, la classifica [FOTO]

Atleti più pagati al mondo 2016, la classifica [FOTO]
da in Sport, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/07/2016 17:00

    Messi

    Nel mondo dello sport vengono firmati contratti con cifre esorbitanti. Abbiamo stilato una speciale classifica degli atleti più pagati al mondo in questo 2016. Stipendi faraonici e compensi da capogiro portano questi campioni ad essere tra le persone più ricche del mondo. Un po’ a sorpresa abbiamo scoperto che il più pagato in assoluto è un pugile. Sfogliate le pagine per scoprire quali sono i cinque sportivi con i contratti più vantaggiosi di questo 2016.

    Le Bron James

    In quinta posizione tra gli atleti più ricchi del panorama mondiale troviamo Le Bron James. Il fortissimo cestista americano, ala dei Cleveland, guadagna la bellezza di 68 milioni di euro tra il contratto con la società e i numerosi sponsor. Questa cifra record ha fatto entrare il cestista tra i top-five di questa speciale classifica.

    Federer

    Roger Federer è il numero 3 del Ranking mondiale ATP. Il campione olimpico 2008 ha vinto una quantità infinita di coppe e tornei mondiali. Il suo salario, tra contratti e sponsor si aggira intorno ai 62 milioni di euro annui. Una cifra incredibile che fa di Federer uno dei tennisti più ricchi di sempre.

    3. Messi
    Messi

    Sul terzo gradino del podio, ma lo sarà per poco tempo, c’è Leo Messi. L’argentino guadagna sui 73 milioni a stagione ma nei prossimi mesi, con l’adeguamento del contratto con il Barcellona, questa cifra aumenterà notevolmente. La ‘Pulce’ è impegnata in diverse campagne pubblicitarie e sicuramente la nuova cifra si aggirerà sugli 80 milioni di euro come il suo ‘rivale’ Cristiano Ronaldo.

    2. Cristiano Ronaldo
    Ronaldo

    In seconda posizione c’è la stella portoghese Cristiano Ronaldo. L’attaccante del Real Madrid guadagna quasi 80 milioni di euro a stagione tra lo stipendio lordo di 52 milioni , concesso dalla squadra spagnola, e i quasi 30 milioni ricevuti dagli sponsor Nike, Samsung e Toyota su tutti.

    Pacquaio

    And the winner is…Manny Pacquiao. Il pugile filippino solo grazie all’incontro contro Mayweather, ha guadagnato oltre 5 milioni di euro. Pacquaio guadagna circa 160 milioni di euro lordi l’anno dagli sponsor e main events. Con il ritiro dai giochi di Floyd Mayweather, il più pagato del 2015, è diventato Pacquiao lo sportivo più ricco del pianeta.

    606

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI