Atleti più pagati al mondo 2015, la classifica [FOTO]

Atleti più pagati al mondo 2015, la classifica [FOTO]
da in Sport, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 14:52

    Cristiano Ronaldo

    La crisi finanziaria che sta impazzando in tutto il mondo, sta colpendo qualsiasi settore possibile tranne uno. Si tratta dello sport. Alcuni campioni continuano a percepire stipendi e compensi da capogiro che gli permettono di vivere una vita da vere star. Vediamo quindi la classifica degli atleti più pagati al mondo in questo 2015. In molti penseranno che i più pagati siano i calciatori e invece, un po’ a sorpresa, il più pagato è un pugile. Sfogliate le pagine per scoprire quali sono i cinque sportivi che sono stati maggiormente pagati durante l’anno solare.

    5. Bryant

    A chiudere la top five dei più pagati del 2015 c’è la leggenda della NBA Kobe Bryant che si ferma a 61,5 milioni di dollari annui. Seppur sia stato infortunato ad inizio anno, il campione statunitense è risultato il giocatore più pagato dalla franchigia statunitense

    4. Messi

    Distante dal podio e con poco più di 64 milioni a stagione, c’è Leo Messi. Il fuoriclasse del Barcellona ha da poco rinnovato col club catalano per una cifra molto simile a quella pattuita da Cristiano Ronaldo col Real Madrid. Per la pulce argentina, meno uomo-copertina rispetto al portoghese, i contratti pubblicitari sono leggermente inferiori

    3. James

    Sul podio dei “paperoni dello sport” c’è LeBron James. La stella dalla NBA grazie ai molti sponsor e al suo contratto faraonico con la lega americana han fatto diventare James il cestita più pagato del mondo nell’anno solare 2014.

    2. Cristiano Ronaldo

    In seconda posizione c’è la stella del calcio, Cristiano Ronaldo. L’attaccante del Real Madrid e della nazionale portoghese, ha ricevuto un compenso che si può stimare in 80 milioni di dollari. Uno stipendio lordo di 52 milioni con una “piccola” aggiunta dagli sponsor quali Nike, Samsung e Toyota fanno lievitare il suo stipendio a quella cifra pazzesca.

    1. Maywather

    Lo sportivo più pagato del 2015 è stato finora un pugile. Va infatti a Floyd Maywather lo scettro del più ricco dell’anno. Il pugile ha percepito il compenso più alto del mondo. Mayweather ha guadagnato 105 milioni dollari nel corso degli ultimi 12 mesi e per solo 72 minuti di ‘lavoro’ sul ring.Maywather, grazie ai pay-per-view e all’importanza dei combattimenti contro Canelo Alvarez e Marcos Maidana, è riuscito a guadagnare questa cifra record. Numeri da capogiro.

    498