Personaggi famosi non diplomati, la lista dei vip

Ricchi e di successo anche senza diploma. Ecco la lista dei vip che non hanno superato l'esame di maturità. Scoprite chi sono i personaggi famosi non diplomati: dall'ultimo in ordine tempo Gianluigi Donnarumma (che ha preferito andare a Ibiza piuttosto che sostenere gli esami) a nomi del calibro di Jonny Depp e Drew Barrymore.

da , il

    Personaggi famosi non diplomati, la lista dei vip

    Si arricchisce la lista dei vip e dei personaggi famosi non diplomati. Sono tante le personalità di successo del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno rinunciato a sostenere gli esami per dedicarsi alla carriera. È di queste ore la notizia di un altro nome noto che si aggiunge alla lista dei VIP senza diploma: ennesime polemiche per Gigio Donnarumma che rinuncia all’esame di maturità per andare ad Ibiza. Prima di lui altri personaggi famosi senza diploma hanno dimostrato di aver fatto carriera anche senza aver conseguito il titolo di studio. Insomma, belli, ricchi, famosi seppure privi dell’ambito titolo. Scoprite chi sono i personaggi famosi che non hanno finito gli studi. Siamo certi che rimarrete sorpresi.

    Jonny Depp

    Esistono lavori senza laurea ben retribuiti ma c’è addirittura chi riesce a sfondare ad Hollywood senza alcun titolo di studio. Tra le celebrità senza diploma troviamo Jonny Depp, uno degli attori più famosi degli ultimi anni.

    Depp ha lasciato gli studi in gioventù per inseguire il suo sogno di diventare un grande attore. A giudicare dalla sua carriera ancora al top e dai suoi ingaggi da capogiro, possiamo dire in tutta tranquillità che il bravo Jonny è riuscito a realizzare il suo ambizioso progetto e a diventare una star anche senza aver terminato gli studi.

    Drew Barrymore

    Rimanendo sempre ad Hollywood, troviamo un’altra delle star senza diploma insospettabili. Stiamo parlando della sensuale Drew Barrymore.

    La bella attrice ha intrapreso la sua carriera nel mondo del cinema da giovanissima, debuttando a soli 7 anni nel film E.T. di Steven Spielberg. Insomma una vera bambina prodigio rimasta sempre sulla cresta dell’onda, seppure aggiungendosi all’elenco dei vip non diplomati.

    Jim Carrey

    Parliamo ancora di attori che ce l’hanno fatta anche senza terminare gli studi. Forse non molti di voi sapranno che anche il poliedrico Jim Carrey è una delle star non diplomate che possono, tuttavia, vantare fama e successo.

    In realtà, Carrey ha confessato di aver dovuto rinunciare agli studi per cause di forza maggiore, ovvero per iniziare a lavorare e aiutare la sua famiglia che versava in condizioni di difficoltà economia. Dato il successo ottenuto nel corso della sua carriera, possiamo dire che i suoi sforzi sono stati ben ripagati.

    Hilary Swank

    Che essere un attore hollywoodiano possa significare fare uno dei lavori più pagati al mondo è fuori discussione. Ma scoprire che molti divi del cinema non hanno nemmeno il diploma può generare invidia e frustrazione.

    Nella lista dei vip non diplomati aggiungiamo anche la bella Hilary Swank. Con ben due Oscar guadagnati in carriera, perché prendersi il disturbo di terminare gli studi? Ironia a parte, anche la Swank ha dimostrato che avere successo è possibile anche da non diplomati.

    Britney Spears

    Dal cinema alla musica. Un’altra delle celebrità non diplomate è Britney Spears. La cantante americana ha raggiunto notorietà e fama internazionali a soli 16 anni. L’enorme successo ottenuto quando era appena adolescente ha condotto la Spears a concedersi questo lusso.

    Tra le altre star della musica hanno abbandonato gli studi sulla scia del successo troviamo le colleghe Jessica Simpson e Cristina Aguilera, anche loro famose e non diplomate.

    Fedez

    Ma veniamo ora all’Italia e ai nostri “immaturi”, diventati famosi anche senza aver sostenuto l’esame di maturità. Nell’elenco dei vip non diplomati troviamo Fedez.

    Il rapper è ormai famoso non solo per la sua musica, ma anche per aver partecipato a programmi TV di successo come X-Factor in qualità di giudice,oltre che per la sua chiacchierata love story con Chiara Ferragni. Fedez non ha terminato gli studi per intraprendere la carriera di musicista, abbandonando il liceo artistico.

    Storia analoga anche per il collega Emis Killa che, dopo aver fatto la spola tra un istituto alberghiero e un istituto tecnico, ha lasciato gli studi senza diplomarsi per iniziare a lavorare come operaio edile.

    Gianluigi Donnarumma

    Concludiamo la lista dei personaggi famosi senza diploma con un calciatore. L’ultimo in ordine di tempo ad aggiungersi alla schiera dei vip non diplomati è il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma.

    Dopo aver già fatto parlare abbondantemente di sé per le polemiche con il suo procuratore Raiola e per l’ipotesi di abbandono del club rossonero, l’estremo difensore della nazionale under 21 proprio in queste ore ha rinunciato alla maturità per andare ad Ibiza in vacanza.

    Invece di sostenere l’esame di stato da privatista, Gigio Donnarumma è salito su un aereo privato preso a noleggio per godersi un po’ di meritato riposo dopo la delusione degli Europei e il caos mediatico delle ultime settimane.

    Diamo dunque il benvenuto al portiere nella lista dei calciatori non diplomati e dei personaggi famosi che non hanno terminato gli studi.