Dove nascondere i soldi in casa: 5 posti top

Dove nascondere i soldi in casa: 5 posti top
da in Consigli soldi e carriera, Soldi e Carriera
Ultimo aggiornamento:

    Dove nascondere i soldi in casa? Quali sono i posti migliori per nascondere il denaro nelle mura domestiche? I furti in casa sono frequenti, ma non servono a scoraggiare coloro che vogliono sempre sapere dove si trovano ‘fisicamente’ le proprie banconote di denaro. Il vecchio consiglio di mettere i soldi sotto al materasso ormai appare più che datato, visto che scommettiamo sia proprio quello il posto che i ladri vanno a vedere per primo quando si trovano a dover svaligiare un’abitazione!

    Sono sempre di più quelli che non si fidano delle banche e preferiscono assicurare il proprio denaro all’interno della propria casa, sempre ben a vista. Dal momento che in genere parliamo di gruzzoletti modesti, dopotutto la casa può fungere da ottimo nascondiglio. Ma quale anfratto scegliere per occultare il malloppetto tanto prezioso, e stare sicuri al 100%?

    Come accennato prima, il materasso è uno dei luoghi meno opportuni per nascondere il denaro, perchè troppo ‘conosciuto’. Sotto il materasso è uno dei primi posti dove i ladri cercano quando si introducono in una casa.

    Memorizzate almeno cinque posti di quelli che vi consigliamo di seguito, così da cambiare periodicamente luogo al vostro scrigno di gioie. O meglio ancora, dividete i vostri averi in altrettanti luoghi diversi, così da scongiurare la perdita di tutto, in caso di eventuale furto nel vostro appartamento!

    I cinque posti top per nascondere i soldi in casa:

    1. Classica cassaforte nascosta dietro un quadro, un mobile, o in un ripostiglio.

    2. Intercapedine della porta di una stanza.

    Oppure dietro al battiscopa o sotto una finta mattonella nel pavimento (anche se parquet).

    3. Busta attaccata al fondo di un ripiano della cucina, in fondo alla lettiera del vostro gatto, oppure in fondo alla scatola dei giocattoli di vostro figlio (ma è meglio se viene costruito un adeguato doppiofondo).

    4. Nel cassone della serranda o nel bastone cavo che serve a reggere le tende nella stanza da letto.

    5. In un contenitore a tenuta stagna da seppellire nel fondo del freezer (meglio se corredato di doppio fondo).

    Se poi la vostra casa è dotata di una grande libreria, potete ritagliare le pagine di un libro all’interno, lasciando intatto il perimetro esterno, e nella cavità formata, nascondere soldi o gioielli. Anche un paio di scarpe vecchie e possibilmente maleodoranti, possono risultare efficaci, così come vecchi vestiti, cinture di pelle da scucire e ricucire, vecchi computer non più funzionanti, all’interno dei quali staranno comodamente un gran numero di banconote.

    Certo, parlarne qui rende tutti questi metodi un po’ meno sicuri, ma i nostri suggerimenti vi possono essere d’aiuto per stimolare la vostra fantasia e trovare un posto adeguato, in casa vostra, che sia davvero a prova di ladro!

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli soldi e carrieraSoldi e Carriera Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI