Speciale Natale

8 persone che ti dimostreranno che per avere successo non è necessario alzarsi presto

8 persone che ti dimostreranno che per avere successo non è necessario alzarsi presto
da in Soldi e Carriera
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/10/2015 15:05

    Alexis Ohanian

    Anche le persone che si svegliano tardi la mattina possono avere successo e le storie che vi invitiamo a sfogliare in questo articolo lo dimostrano chiaramente. Si dice che il mattino ha l’oro in bocca, ma a volte non è vero, e per alcuni svegliarsi troppo presto è solo un modo per accumulare più stress del solito. Uno studio realizzato dall’Università di Madrid, pubblicato su Business Insider, dimostra che le persone che lavorano di notte, dormendo di più la mattina, possono essere persino più creativi e intelligenti rispetto ai loro coetanei che vivono e producono di più nelle prime ore del giorno. Siamo convinti che sia necessario andare a letto presto per poi essere più freschi, rilassati e maggiormente produttivi, ma ci sono esempi pratici di persone di successo (come il protagonista della foto in alto, Alexis Ohanian) che possono smentire totalmente questa convinzione. Dopo aver passato in rassegna le storie di persone di successo senza laurea, andiamo a sfogliare chi sono le 8 persone che ti dimostreranno che per avere successo non è necessario alzarsi presto.

    Alexis Ohanian Reddit

    Alexis Ohanian è il co-fondatore di Reddit. Lui non va mai a letto prima delle 2 di notte. È il suo gatto a svegliarlo ogni mattina perché vuole mangiare.

    Pharrell Williams

    Il cantante e produttore discografico Pharrell Williams è anche stilista e produttore tessile. Non si sveglia mai prima delle nove di mattina: ”Se arrivo tardi non è colpa del traffico ma della doccia”, ha affermato.

    Kathryn Schulz

    La giornalista del New Yorker, Kathryn Schulz, si sveglia a fatica intorno alle 10 di mattina mentre, dopo la mezzanotte, raggiunge l’apice della sua produttività.

    Aaron Levie

    L’amministratore delegato di Box, nota piattaforma per la sincronizzazione dei file, si sveglia intorno alle 10 del mattino, e comincia a lavorare quando ancora è a letto. E’ lì che Aaron Levie legge le mail per evitare di farlo quando è in ufficio.

    Tom Lehman

    Tom Lehman, amministratore delegato di Genius (ex Rap Genius), ammette di non amare le ore mattutine e di svegliarsi sempre dopo le 10:30.

    Convegno in Vaticano Schiavitù moderna e cambiamenti climatici

    Il sindaco di New York Bill De Blasio non si sveglia prima delle 9 del mattino. In campagna elettorale confessò di non essere mai stato una persona mattutina.

    Cynthia Ozick

    La scrittrice Cynthia Ozick ha affermato: ”Non torno quasi mai a casa prima di mezzanotte. Sono sempre l’ultima a lasciare la festa. Non ho orari di lavoro. Mi sveglio tardi”.

    Karl Lagerfeld per Chanel collezione primavera/estate 2016

    Lo stilista Karl Lagerfeld si sveglia dopo aver dormito sette ore, ma on ha orari precisi. ”Se vado a letto a mezzanotte, mi sveglio alle sette, se vado a letto alle due mi sveglio alle nove, non mi sveglio prima. La casa può cadere a pezzi, ma dormo per sette ore”, ha dichiarato il re della moda.

    933

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI