NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Technogym Recline Personal: la cyclette del futuro

Technogym Recline Personal: la cyclette del futuro
da in Allenamento, Workout
Ultimo aggiornamento:
    Technogym Recline Personal: la cyclette del futuro

    Technogym é il principale fornitore globale di soluzioni per il fitness. In molte palestre si utilizzano macchinari di questo marchio proprio per l’affidabilità e le funzionalità che hanno. La novità per il 2011 é presentata da Recline Personal, la cyclette che combina l’esperienza di Technogym (azienda fondata da Nerio Alessandri) alla fantasia del designer Antonio Citterio.

    Recline Personal é l’ultima aggiunta alla linea Personal di Technogym, che comprende già Kinesis, la stazione a muro che consente di eseguire oltre 200 esercizi per migliorare forza, flessibilità ed equilibrio e Run Personal, il tapis roulant interattivo.

    Christian Dietrich, direttore generale di Technogym ha espresso la sua soddisfazione per l’ultima creazione del marchio: “Negli ultimi dieci anni, il signor Antonio Citterio ha prestato la sua competenza nel design ad una varietà di attrezzature da linea Personal di Technogym, compresa la stazione Kinesis Personal e tapis roulant Run Personal, che sono state molto ben accolte dai nostri clienti”.

    Recline Personal consente di collegarsi a Internet grazie al VISIOweb display integrato, un touch screen intuitivo con semplici applicazioni visive che permette di controllare le email, navigare sui siti web preferiti o chattare sui social network. Lo schermo VISIOweb può essere utilizzato anche per guardare la TV, accedere al proprio iPhone e molte altre funzioni.

    Dal punto di vista dell’ergonomia Recline presenta soluzioni estremamente innovative: sia il sedile e lo schienale uniscono ergonomia e design, rendendo Recline Personal l’aggiunta perfetta per gli ambienti domestici e uffici.

    Recline Personal é inoltre facile da usare e interattiva, grazie a un software che permette all’utente di attivare le attrezzature e seguire un determinato programma di formazione, salvando i dati individuali su un portale web cui si può accedere in qualsiasi parte del mondo.

    La consapevolezza dei benefici dell’attività fisica é ormai diffusa.

    La possibilità di svolgere esercizi a casa o in ufficio é la soluzione perfetta per chi ha poco tempo a disposizione o per quelli che preferiscono la privacy della propria casa rispetto alle affollate palestre.

    Queste sono le richieste che hanno portato Technogym a sviluppare la linea di Personal, che unisce design e praticità per creare pezzi di apparecchiature progettate per l’uso in casa, in albergo o in ufficio. Il prezzo? Ancora non si sa essendo in vendita solo alla fine del 2011. Di certo si tratterebbe un bell’investimento: ma un investimento che vi potrebbe consentire di dire addio agli abbonamenti in palestra…

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllenamentoWorkout
    PIÙ POPOLARI