Shiatsu: massaggio per il corpo e la mente

Shiatsu: massaggio per il corpo e la mente
da in Benessere, Workout
Ultimo aggiornamento:
    Shiatsu: massaggio per il corpo e la mente

    Lo Shiatsu è una tecnica che ha cominciato a diffondersi in Giappone a partire dal VI secolo. Lo Shiatsu affonda le sue radici nelle forme di manipolazione e massaggio tradizionali cinese e ruota intorno a respiro, postura e pressione.

    Questa tecnica risale alle fonti della medicina orientale. Si è arricchita di influenze diverse per diventare un metodo preventivo e curativo. Oggi, è riconosciuta dal governo giapponese come terapia legittima e si definisce come “una forma di manipolazione esercitata per mezzo dei pollici, delle dita e dei palmi, senza ricorso a nessuno strumento meccanico o altro, con applicazione di una pressione a livello dell’epiderma, per correggere le disfunzioni interne, di migliorare e preservare la salute e trattare delle malattie specifiche”.

    Per gli orientali, le varie parti del corpo sono collegate da meridiani che influenzano lo spirito e le emozioni di un individuo.

    Lo shiatsu permette di stabilire l’armonia tra il corpo e lo spirito.

    Le sue azioni sono di vario genere e hanno molteplici benefici : mantiene buona la salute migliorando la digestione, la libido, il mantenimento, la conoscenza del corpo, l’elasticità, allevia i dolori e mali diversa ma anche scioglie la preoccupazione, le tensioni nervose e stabilizza gli stati psicologici.

    Se pensate possa aiutarvi a risolvere qualche piccolo problema, pechè non andare da qualche esperto? I benefici sono molteplici!

    Foto da keyanna68

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereWorkout
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI