NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Malattie della prostata: 8 sintomi da non sottovalutare

Malattie della prostata: 8 sintomi da non sottovalutare
da in Evergreen salute, Malattie, Workout
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/12/2016 07:58

    malattie della prostata sintomi

    Malattie della prostata: quali sono i sintomi da non sottovalutare? Diversi sono i disturbi che possono coinvolgere la prostata, dall’infiammazione, come nel caso della prostatite, all’adenosi prostatica, che è detta comunemente anche prostata ingrossata. E’ il medico a valutare di volta in volta quali sono le principali affezioni che riguardano la ghiandola, per stabilire, eventualmente, anche la presenza di un tumore. Ci sono delle spie, però, che possiamo identificare da soli, soprattutto se soffriamo di sintomi urinari.

    dolore malattie della prostata

    Chi soffre di un’infiammazione della prostata può sperimentare una forma di dolore acuto, che si verifica soprattutto all’altezza del pube. Anche la minzione può risultare dolorosa e spesso tutta questa condizione è accompagnata dalla febbre.

    bruciore malattie della prostata

    Spesso il bruciore si verifica sulla punta del pene. Non è un sintomo da trascurare, perché potrebbe indicare un problema che, con l’andare del tempo, potrebbe cronicizzarsi.

    vescica non svuotata malattie della prostata

    Fra i sintomi urinari più diffusi, che indicano il rigonfiamento della prostata o la sua infiammazione, rientra anche la sensazione della vescica non svuotata completamente durante la minzione. Se si soffre di questa condizione, meglio chiedere il parere del medico.

    diminuzione del getto urinario malattie della prostata

    Un sintomo caratteristico dell’ipertrofia prostatica consiste nella diminuzione della forza del getto urinario e, allo stesso tempo, una difficoltà nell’iniziare la minzione. Il sintomo si verifica sia di giorno che di notte. In quest’ultimo caso il disturbo si chiama nicturia.

    bisogno di urinare malattie della prostata

    Caratteristico della prostata ingrossata o della prostatite è il bisogno di urinare con urgenza, accompagnato dalla sensazione della vescica non svuotata completamente.

    sangue nelle urine malattie della prostata

    Il bisogno di urinare spesso, se poi si rivela doloroso e si ha la presenza di sangue nelle urine, potrebbe indicare la presenza di un tumore alla prostata. E’ bene in questi casi consultare il medico, che provvederà a sottoporre il paziente a degli ulteriori accertamenti.

    eiaculazione gocce di sangue malattie della prostata

    Particolarmente da tenere sotto controllo è l’eiaculazione con gocce di sangue. Anche in questo caso è opportuno sottoporsi ad una visita medica, per stabilire quale sia la causa all’origine del problema.

    fastidio eiaculazione malattie della prostata

    Alcuni uomini riferiscono di provare un fastidio dopo l’eiaculazione. Anche questo sintomo può indicare una vasta gamma di disturbi, che possono essere individuati dopo essersi sottoposti a degli esami specifici.

    802

    PIÙ POPOLARI