Speciale Natale

La dieta di John Cena: l’alimentazione del noto wrestler

La dieta di John Cena: l’alimentazione del noto wrestler
da in Dieta, Workout
Ultimo aggiornamento:
    La dieta di John Cena: l’alimentazione del noto wrestler

    La dieta di John Cena si basa sul consumo di alimenti specifici a colazione, a pranzo e a cena. D’altronde non dobbiamo dimenticare che il campione associa un preciso regime alimentare al suo allenamento, che è finalizzato a fornire delle straordinarie perfomances fisiche. Per ottenere i risultati nell’ambito dello sport praticato, John Cena deve consumare degli alimenti dall’alto valore nutrizionale, che siano in grado di aumentare la massa muscolare e di far funzionare l’intero organismo come una macchina a pieno regime.

    A colazione John Cena mangia otto uova più un composto di farina d’avena. A pranzo mangia riso integrale, due petti di pollo e delle verdure fresche. Come ha dichiarato lui stesso, anche la cena è piuttosto abbondante ed è costituita da riso integrale, pesce alla griglia o pollo e verdure varie, anche ad insalata.

    Possiamo vedere come in questa dieta non mancano affatto né le proteine né i carboidrati. Volendo proseguire il paragone del corpo umano con un’automobile, possiamo dire che le proteine sono dei “pezzi di ricambio”, mentre i carboidrati è come se fossero il carburante.

    Il corpo umano riesce a svolgere le stesse funzioni cellulari anche senza carboidrati, facendo ricorso alle proteine. Ma il bilanciamento fra i due tipi di sostanze nutritive deve essere equilibrato, se si vogliono evitare problemi, come accumulo di corpi chetonici e perdita di calcio, oltre che formazione di calcoli renali.

    Ecco perché John Cena non fa mancare mai né le proteine fornite dalla carne e dalle uova né i carboidrati forniti dai farinacei e dai cereali. Il discorso vale soprattutto perché il campione segue degli allenamenti molto intensi, che stimolano tutte le parti del corpo, come è caratteristico del body building.

    In questa disciplina lo scopo principale è quello di basarsi sull’aumento della massa magra, per cui non ci si può permettere eccezioni. Allo stesso tempo John Cena non trascura di consumare le verdure, che include sia a pranzo che a cena. Soltanto attraverso di esse si può contare su un adeguato apporto di sali minerali e di vitamine, che garantiscono il benessere individuale.

    Mangiare sano significa non far mancare nulla al nostro corpo. Di certo una dieta varia è quella che include molti cibi. Da questo punto di vista John Cena rispetta i principi fondamentali della corretta alimentazione, anche se la quantità delle porzioni è di gran lunga superiore. La dieta va, comunque, inquadrata nell’ambito del wrestling e, quindi, è volta a rispettarne le esigenze.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DietaWorkout

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI