La dieta dello yogurt per dimagrire velocemente

La dieta dello yogurt per dimagrire velocemente
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    La dieta dello yogurt per dimagrire velocemente

    La dieta dello yogurt per dimagrire velocemente si adatta perfettamente alle esigenze di chi vuole perdere qualche chilo di troppo in 5 giorni. Lo yogurt è ricco di fermenti lattici, che possono aiutare a riequilibrare la flora batterica intestinale. Soprattutto nella stagione estiva costituisce un alimento sano, anche perché si può gustare fresco. Il tutto può essere completato con pezzetti di frutta o cereali. Infatti fare questo tipo di dieta non significa che in una giornata si debba mangiare soltanto lo yogurt: ad esso devono essere aggiunti altri alimenti poveri di grassi e di calorie.

    Funziona?

    Uno studio della Tufts University di Boston, dopo aver osservato circa 3.500 persone per 13 anni e dopo averne analizzato le abitudini alimentari, è giunto alla conclusione che, consumando regolarmente 3 porzioni di yogurt magro al giorno, per un totale di 250 grammi, avevano avuto la possibilità di ridurre il loro aumento di peso corporeo. Lo yogurt aveva avuto effetti benefici, perché i fermenti lattici aiutano a mantenere in equilibrio i batteri presenti nell’intestino e hanno un ruolo molto importante nella digestione.

    Lo yogurt si può mangiare anche a metà mattina o come merenda. Si tratta di una strategia utile, perché in questo modo arriveremo a pranzo o a cena con meno fame e quindi possiamo evitare di abbuffarci. Le calorie totali giornaliere che si possono conseguire con la dieta dello yogurt corrispondono a circa 1.400 per le donne e a 1.800 per gli uomini.

    Lo yogurt si può utilizzare anche come condimento per alcuni piatti, secondo gli insegnamenti della cucina greca e di quella turca, per servire verdure e pesce.

    Da ricordare che lo yogurt è ricco di vitamine e di sali minerali, come potassio, fosforo e zinco. Contiene in particolare vitamina B5 e B12 e dà la possibilità di avere un sorriso splendido, in quanto protegge le gengive e non provoca la carie. Davvero uno dei cibi per non ammalarsi mai!

    Esempio di menu

    Lo yogurt può essere inserito fra quei cibi che aiutano a dimagrire velocemente. Volendo considerare un esempio di menu di dieta dello yogurt, possiamo seguire il seguente schema.

    COLAZIONE – 125 grammi di yogurt magro, caffè o tè senza zucchero e 2 fette biscottate con pochissima marmellata.

    SPUNTINO – Un frutto a scelta.

    PRANZO – Si può scegliere fra vari piatti, come il minestrone di verdure (150 grammi) o la pasta con legumi, con zucchine o con pomodoro (60 grammi). In alternativa possiamo mangiare del pane (60 grammi) con crema fredda di cetrioli allo yogurt.

    MERENDA – 2 carote, un frutto e 2 crackers.

    CENA – Pesce o pollo alla griglia (100 grammi), pesce al forno (150 grammi), verdure miste cotte al vapore o insalata mista (200 grammi), 50 grammi di pane e 125 di yogurt magro.

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DietaWorkout Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:33
     
     
     
     
     
     
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