La dieta della zucca per perdere peso in breve tempo

La dieta della zucca per perdere peso in breve tempo
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    La dieta della zucca per perdere peso in breve tempo

    La dieta della zucca per perdere peso in breve tempo è facile e gustosa. Se proprio non sopporti quei chiletti di troppo e quei rotolini sulla pancia, che hai accumulato nel corso del tempo, la puoi provare. Ti accorgerai che questo vegetale ha molte proprietà, che in poco tempo faranno sparire quei chili in più che consideri antiestetici. La zucca apporta poche calorie e inoltre contiene molto potassio, che è efficace contro la ritenzione idrica. Inoltre si può preparare in tanti modi, dando ai piatti una certa corposità. La zucca abbonda di fibre, che aumentano il senso di sazietà e regolano le funzioni intestinali. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa dieta e il menu.

    Le caratteristiche

    Il contenuto calorico della zucca è pari a 18 calorie per etto, mentre l’apporto di potassio è molto elevato. L’ortaggio in questione è molto ricco di acqua, presente al 94%. Queste caratteristiche rendono l’ortaggio particolarmente utile nella lotta contro i chili di troppo: la zucca può essere considerata uno dei migliori cibi dimagranti. Utilizzandola per preparare i tuoi piatti in cucina, puoi sperimentare un senso di sazietà molto evidente. In questo modo potrai evitare di mangiare troppo.

    Allo stesso tempo la zucca possiede una forte proprietà depurativa, che consente di eliminare le tossine, attraverso la regolazione delle funzioni intestinali. Nelle zucche sono contenute moltissima provitamina A, vitamina T, utile per accelerare il metabolismo, che ha un ruolo chiave nel dimagrire, e vitamina K. Inoltre questo vegetale è ricco di sali minerali ed oligoelementi.

    Ci sono delle regole fondamentali da seguire per chi vuole portare avanti la dieta della zucca: è importante limitare l’uso del sale e dello zucchero, bere molta acqua minerale oppure tè e bevande non gassate e non zuccherate.

    La zucca si può servire a tavola in molti modi e, per una corretta nutrizione, è fondamentale anche saperla conservare. Si può mettere cruda in frigorifero avvolta nella pellicola trasparente oppure si può tenere in ambienti bui e freschi. Per congelarla in freezer, prima è meglio bollirla e tagliarla a dadini.

    Il menu

    Vediamo il menu della dieta della zucca, da seguire settimanalmente.

    Colazione: un vasetto di yogurt magro e 2 fette biscottate integrali con marmellata. Le fette biscottate possono essere sostituite anche con 40 grammi di cereali integrali. Al posto dello yogurt puoi fare colazione anche con 200 ml di latte scremato.

    Spuntino: 150 ml di spremuta d’arancia o di pompelmo non zuccherata.

    Pranzo: 60 grammi di riso con zucca o 50 grammi di pasta con ceci e zucca, 100 grammi di spinaci lessati senza sale.

    Merenda: 150 ml di spremuta d’arancia o di pompelmo non zuccherata.

    Cena: la sera si possono mangiare 130 grammi di spezzatino di vitello e 250 grammi di zucca bollita oppure minestrone di verdura con zucca a piacere in aggiunta a 100 grammi di petto di pollo ai ferri.

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DietaWorkout Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:08
     
     
     
     
     
     
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