Diminuire l’appetito, 8 cibi spezza fame

Diminuire l’appetito, 8 cibi spezza fame

    diminuire appetito cibi spezza fame

    Per diminuire l’appetito possono essere utili alcuni cibi spezza fame. Sono quegli alimenti che possiamo definire light e che si prestano a degli spuntini deliziosi per farci passare il senso di fame incredibile che a volte ci farebbe divorare di tutto. Rispetto agli altri, riescono a farci saziare. Molti di essi hanno un alto contenuto di fibre, che apporta un senso di sazietà e contribuisce a regolarizzare il transito intestinale. Scopriamo quali sono questi cibi.

    ananas diminuire appetito

    L’ananas ha poche calorie e può essere inserito perfettamente all’interno di una dieta ipocalorica. Questo frutto esotico ha una particolare caratteristica, visto che contiene un enzima in grado di far assorbire più facilmente il grasso contenuto nello stomaco.

    mandorle diminuire appetito

    Anche se il loro contenuto proteico è abbastanza elevato, il loro indice glicemico è basso. Mangiamone una manciata, quando abbiamo un senso di fame sproporzionato. In poco tempo ci sentiremo più sazi.

    yogurt diminuire appetito

    Uno spuntino perfetto per una pausa spezza fame. Possiamo mangiare lo yogurt di soia bianco senza zuccheri aggiunti aggiungendo dei fiocchi di cereali integrali, come per esempio l’avena o la crusca. Ci porta un pieno di energia senza farci ingrassare.

    crusca diminuire appetito

    E’ molto ricca di fibre, riesce ad assorbire una grande quantità d’acqua e favorisce il transito intestinale. Si può mangiare a colazione, aggiungendola allo yogurt oppure alle insalate.

    pomodoro diminuire appetito

    Se consumiamo il pomodoro crudo, ci sentiamo lo stomaco più gonfio e quindi la nostra fame può essere limitata. Non trascuriamo di consumare anche il succo di pomodoro, che ha davvero pochissime calorie per bicchiere.

    macedonia diminuire appetito

    Uniamo la frutta fresca a quella secca, tagliamo tutti i frutti a pezzetti, soprattutto avendo cura di scegliere frutti diuretici e ipocalorici, come fragole, kiwi, mirtilli, lamponi, pere. Aggiungiamo una manciata di pinoli o di noci.

    carote diminuire appetito

    Le carote apportano soltanto 27 kcal per 100 grammi. Sono composti per la maggior parte da acqua e sono ricchissime di fibre e vitamine, soprattutto di vitamina A. Contengono betacarotene, molto utile per mantenere in salute la pelle e la vista, grazie alle sue proprietà antiossidanti.

    sedano diminuire appetito

    Il sedano apporta soltanto 15 kcal per 100 grammi. E’ una fonte abbondante di sali minerali, tra i quali anche il ferro, il potassio e il manganese. Ha rilevanti proprietà rimineralizzanti e un effetto diuretico, per il quale è indicato specificamente nelle diete dimagranti. Contiene vitamina A, vitamina C e vitamina E.

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