Dieta detox: menu per perdere 3 kg in una settimana

Dieta detox: menu per perdere 3 kg in una settimana
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    Dieta detox: menu per perdere 3 kg in una settimana

    Segui una dieta detox, con il menu per perdere 3 kg in una settimana. Se tieni ad avere una forma fisica invidiabile, non puoi fare a meno di badare ad un’alimentazione bilanciata, mettendo in atto qualche piccola strategia, per riuscire a perdere quei rotolini di grasso antiestetici, che possono mettere a rischio il tuo aspetto fisico. Soprattutto sono in pericolo le zone della pancia e dei fianchi, che risentono di più degli accumuli di grasso. Segui una dieta disintossicante e depurativa, che in modo facile ti possa permettere di conseguire tanti benefici. Scopri gli alimenti consentiti e cosa mangiare per perdere velocemente peso.

    Piuttosto che preferire le altre bibite, come gli energy drink, la birra e i succhi di frutta con l’aggiunta di zuccheri, scegli di bere acqua a sufficienza per mantenere idratato il tuo organismo. Tra l’altro l’acqua è proprio ciò che fa per te, per rendere più veloce il tuo metabolismo e favorire la perdita di calorie. Se non ti piace berne molta, puoi “correggere il suo gusto”, aggiungendo un po’ di limone o qualche foglia di menta.

    La dieta detox brucia grassi per perdere velocemente peso prevede alcuni alimenti da evitare o da ridurre in maniera notevole. Bisognerebbe cercare di non consumare una quantità eccessiva di dolci, di latticini, specialmente quelli stagionati, di carne rossa, insaccati e di cibi preparati a livello industriale.

    Tutti questi alimenti possono essere sostituiti con le verdure, gli ortaggi e la frutta. Alla carne rossa sarebbe da preferire quella bianca.

    I carboidrati fanno la comparsa spesso sulla nostra tavola perché sono tipici della nostra tradizione culinaria. Tuttavia consumarne una quantità eccessiva è controindicato, perché tendono a farci ingrassare. In generale i carboidrati tendono a creare fenomeni di ritenzione idrica, impedendo un deflusso regolare dei liquidi del nostro corpo. Sarebbe meglio, quindi, ridurli in maniera considerevole, se si vuole conquistare un peso forma da far invidia. Al posto della pasta, quindi, mangia un’insalata condita con poco olio o con il limone. Al posto del pane, dei crackers o, al limite, il pane integrale (da limitare a 50 grammi soltanto per il pranzo).

    Il menu da seguire in una giornata tipo per perdere 3 kg in una settimana potrebbe essere il seguente:

    colazione – un kiwi o frutta fresca di stagione, una tazzina di caffè senza zucchero, una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata;
    spuntino – un frutto;
    pranzo – insalata con fagiolini e pomodori conditi con un cucchiaino di olio d’oliva e succo di limone, 60 grammi di tonno grigliato e una coppetta di frutti di bosco con limone;
    merenda – un frutto;
    cena – 100 grammi di legumi e una coscia di pollo arrosto senza pelle, 3 fette di ananas al naturale.

    Foto di jcomp / Freepik

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