Speciale Natale

Come sgonfiare la pancia in poche ore: trucchi last minute

Come sgonfiare la pancia in poche ore: trucchi last minute
da in Alimentazione, Benessere, Consigli Salute e Fitness, Dieta, Workout, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 14:39

    come-sgonfiare-la-pancia-in-poche-ore

    Come sgonfiare la pancia in poche ore? Ti segnaliamo alcuni trucchi last minute che puoi utilizzare anche all’ultimo momento. Quante volte ti è capitato, in occasione di una cena di lavoro o di un altro appuntamento importante, di non riuscire ad indossare un abito un po’ più attillato del solito? In queste situazioni c’è proprio bisogno di sgonfiare la pancia! Il problema potrebbe essere costituito dai liquidi in eccesso. Ma non si tratta soltanto della possibilità di rimediare in un’occasione nello specifico. Per il tuo benessere generale, potresti decidere di seguire qualche regola per sgonfiare la pancia anche una volta al mese, in modo da migliorare il tuo aspetto fisico.

    1. L’acqua tiepida con limone
    acqua-tiepida-limone

    Ecco un rimedio che può essere utile al mattino. Prima di uscire di casa, bevi un bicchiere di acqua tiepida col succo di mezzo limone. E’ un modo ottimale per riuscire a depurarti delle tossine che hai accumulato durante la notte.

    2. Un frutto per spuntino
    Ripe peach

    Un altro modo per beneficiare di un trucco-sgonfiapancia legato all’alimentazione consiste nel mangiare un frutto a piacimento per spuntino. Puoi mangiare tranquillamente anche un sorbetto alla frutta oppure una macedonia di frutta con una pallina di gelato alla vaniglia.

    3. I diuretici naturali
    diuretici-naturali

    Ci sono alcuni rimedi naturali che possono rappresentare dei veri e propri diuretici. Puoi utilizzarli per sgonfiare la pancia. Particolarmente indicato è il tè verde, ma vanno bene anche il succo di mirtillo, l’aceto di mele e il finocchio. Ottimo anche il tarassaco, che aiuta a disintossicare.

    4. Il cetriolo contro le tossine
    cetriolo-tossine

    Un alimento che ti può aiutare è il cetriolo. Questo ortaggio contiene moltissima acqua e quindi stimola e rende più frequente la minzione. In questo modo puoi favorire l’eliminazione delle tossine e puoi essere più in forma. Altri alimenti che svolgono la stessa funzione sono l’avena, la lattuga, i ravanelli, i broccoli e la cipolla.

    5. I cibi contro i grassi
    Tomatoes

    Ci sono alcuni cibi in particolare che possono essere considerati ideali per rimuovere i depositi di grassi dal corpo. Puoi ricorrere alla barbabietola, al pomodoro, che, essendo ricco di vitamina C, aiuta i reni a rilasciare acqua, al cavolo e alle carote, che accelerano il metabolismo.

    6. Mangia con calma
    mangia-con-calma

    E’ essenziale masticare bene il cibo, prima di ingoiarlo. Mangia con calma e così non sovraccaricherai il tuo apparato digerente. Mastica piano e ogni tanto fai una pausa. Questo semplice trucchetto ti aiuterà a sgonfiare la pancia in un solo giorno.

    7. Non esagerare con le porzioni
    non-esagerare-porzioni

    E’ molto importante che tu riduca le porzioni di cibo. Piuttosto consuma più pasti durante il giorno, ma che siano piccoli. In questo modo puoi avere un meccanismo più attivo, in grado di bruciare più grassi.

    764

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI