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Come prendere peso, 5 consigli da seguire

Come prendere peso, 5 consigli da seguire

    come prendere peso

    Come prendere peso? Ti suggeriamo alcuni consigli da seguire, se ritieni di essere troppo magro e vuoi accumulare qualche chilo in più, per raggiungere un aspetto estetico migliore. Può capitare che, mentre per molte persone il problema consiste nell’avere dei rotolini di grasso, per altri si abbia l’opposto: ci si sente troppo magri e si vuole recuperare. Non è molto difficile mettere su qualche chilo, cercando di farlo rapidamente e in modo sano. Basta seguire alcune semplici strategie da applicare nella vita quotidiana.

    mangia spesso prendere peso

    Un metodo vincente sarebbe quello di mangiare spesso, cercando di regolarsi con 5-6 pasti al giorno e scegliendo cibi nutrienti. Bisognerebbe puntare soprattutto, per aumentare la massa corporea, su proteine e carboidrati, evitando cibo spazzatura e zuccheri in eccesso. Prova a mangiare di più carne, formaggio, latte, pesce e uova. Se invece segui una dieta vegetariana, puoi provare i prodotti a base di soia o la combinazione riso o mais con fagioli.

    grassi giusti prendere peso

    Alcuni grassi possono aiutare ad aumentare il proprio peso corporeo, cercando, però, di non appesantire tanto l’organismo e di farlo restare in salute. Non trascurare i grassi “buoni”, che provengono da alcuni cibi, come arachidi, anacardi e olio d’oliva. Cerca di evitare, per quanto possibile, i grassi saturi che ritroviamo spesso nei cibi confezionati.

    mangia sera prendere peso

    A volte anche cambiare gli orari dei pasti, senza aumentare la quantità di cibo consumata, può aiutare a mettere su qualche chilo. Prova a cenare, per esempio, più tardi del solito. Diversi studi scientifici hanno messo in evidenza che gli individui che mangiano dopo le 20 hanno un indice di massa corporea più alto.

    allenati prendere peso

    Fondamentale è anche il giusto allenamento per acquisire peso. Anche se non hai il tempo per andare in palestra, puoi praticare nel tuo tempo libero flessioni, allungamenti e addominali, anche a casa. Una strategia utile sarebbe quella di comprare dei pesi e di utilizzarli per esercitarsi ogni volta che si ha qualche minuto a disposizione.

    allenamento prendere peso

    Il giusto allenamento per acquisire peso deve essere praticato nel tempo e deve fornire tutti gli spunti giusti per non far perdere i progressi acquisiti. Una strategia vincente in questo senso sarebbe quella di cambiare gli esercizi, quando ti accorgi che sono diventati troppo semplici per il tuo grado di forma fisica raggiunta. Rendi via via gli esercizi più complessi, per stimolare di più i muscoli.

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