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Come essere 30enni più forti, più veloci, più in forma, più in salute

Come essere 30enni più forti, più veloci, più in forma, più in salute
    Come essere 30enni più forti, più veloci, più in forma, più in salute

    Come essere 30enni più forti, più veloci, più in forma, più in salute? Se vuoi essere il vero galletto nel pollaio, non ti resta che seguire alcune regole fondamentali. Tutti vogliono sentirsi giovani e non è vero che conta esserlo più dentro che fuori. Trova un giusto equilibrio: vai in palestra, esci con gli amici, fai le tue conquiste amorose e non dimenticare un pizzico di buona volontà, per sentirti più all’altezza delle situazioni. Ti spieghiamo come fare.

    1. Cura te stesso

    Per prima cosa devi guardare al tuo stile di vita: fai le ore lunghe in ufficio? Hai poco tempo per dedicarti ad un’alimentazione sana e per svolgere esercizio fisico? Sei in preda allo stress? Se hai risposto sì a tutte queste domande, sicuramente le tue abitudini vanno cambiate. Solo in questo modo potrai assicurarti di arrivare più in là con l’età libero da problemi di salute e da quei chiletti di troppo, che possono essere davvero fastidiosi. Insomma, devi avere cura di te stesso!

    2. Tieniti in allenamento

    Hai ancora il potenziale per fornire prestazioni incredibili. Non lo dimenticare. L’importante è che tu riesca a dedicarti all’esercizio fisico con regolarità, per tenerti in forma. Puoi utilizzare un pesetto e svolgere gli esercizi giusti. In questo modo riuscirai ad aumentare la frequenza cardiaca, a diventare più forte e a migliorare il metabolismo, per bruciare più calorie. Puoi allenare tutti i gruppi muscolari.

    La routine sarebbe quella di dedicarsi 25 minuti a questo tipo di allenamento, facendolo precedere da qualche minuto di riscaldamento, per aumentare le tue capacità di elasticità e mobilità. Per esempio, prova a sdraiarti sul pavimento, tenendo un peso in una mano sopra la testa, cercando di portarlo in alto. Questo allenamento andrebbe eseguito due volte alla settimana. Magari puoi usare anche un integratore a base di omega 3.

    3. Stai attento all’alimentazione

    L’aumento di peso incombe con il passare degli anni. Per evitare questo rischio, riempiti di verdura a foglia verde, non trascurare di mangiare le proteine magre, il pesce e i latticini a basso contenuto di grassi. In quantità moderata inserisci nella tua dieta carboidrati, scegliendoli soprattutto fra quelli forniti dai cereali integrali, come il riso e la quinoa. Ricordati dell’importanza dell’alimentazione biologica, soprattutto per eliminare l’effetto negativo delle tossine sulla salute e sul metabolismo.

    4. Controllati dal medico

    Sempre più uomini sulla trentina tendono a sviluppare l’insulinoresistenza e, quindi, il diabete. Fai attenzione, quindi, a non trascurare le visite mediche di cui hai bisogno, anche semplicemente per un controllo. Sottoponiti anche ai test per il colesterolo e per la pressione del sangue.

    5. Dormi regolarmente

    E’ importante andare a letto presto e cercare di dormire con regolarità. Il sonno più profondo si verifica soprattutto nelle prime quattro ore dal momento dell’addormentamento. Naturalmente ciascuno di noi ha i suoi tempi e non per tutti è facile addormentarsi presto, però cerca di non fare troppo tardi, perché il sonno perfetto dura sette ore.

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