Come allenarsi per dimagrire velocemente [VIDEO]

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    Dimagrire velocemente in vista dell’estate: il tempo non è mai troppo per rimettersi in forma quando si ha a che fare con poco tempo e abitudini alimentari sbagliate. Oltre a un’alimentazione corretta ovviamente è necessario associare dell’esercizio fisico al nostro programma.

    Quali sono gli esercizi utili a perdere peso e quale il programma migliore se si ha poco tempo per frequentare palestre e centri benessere? Scopriamolo attraverso un’analisi di allenamenti corredata da video!

    Per dimagrire si dovrà associare un attento regime di attività aerobiche a una tipologia di esercizi rivolti a tonificare e potenziare i muscoli:

    - L’aerobica: permette di bruciare grasso e calorie. Per far questo tipo di attività si può andare a correre, andare a lezione di boxe, spinning o giocare partite con i propri amici di calcetto.

    - Potenziamento muscolare: consente di dimagrire velocemente, attraverso un aumento, a riposo, della quantità di calorie il metabolismo è in grado di bruciare. Per fare questo ecco una scheda tipo:

    - Salto con la corda - 10 minuti

    - Corsa sul posto - 5 minuti

    - Jumping Jack – 5 minuti

    - Flessioni sulle braccia - 4 X 10/15

    - Flessioni sulle gambe - 4 X 15/20

    - Dorsali in casa con l’aiuto di pesetti: 5 x 20

    - Arnold – esercizio per le spalle: 4 x 15

    - Bicipiti con pesetti (da eseguire velocemente) – 4 x 20

    - Burpee: 3×15

    - 10 minuti di addominali

    Ricordatevi anche dell’importanza dell’alimentazione:

    1- Diminuire la quantità dell’apporto calorico quotidiano.

    2- Fare almeno cinque pasti al giorno con abbondante quantità di qualsiasi tipo di frutta e verdura. Iniziare la giornata con una spremuta, bere thè e tisane depuranti a merenda, un secondo con contorno a pranzo e un minestrone a cena.

    3- Dire addio a zuccheri e dolcificanti.

    4- Bere almeno due litri d’acqua al giorno.

    5- Masticare lentamente: il cervello recepisce l’input di aver mangiato solo dopo circa 20 minuti

    - Video di allenamenti possibili:

    - Piegamenti sulle braccia:

    - Allenamento a corpo libero:

    - Allenamento con i kettlebell:

    - Yoga per tonificarsi:

    - Pitbull training:

    - Mix di allenamenti:

    In poco tempo siamo sicuri che riuscirete a rimettervi in forma, anche da casa!

    Foto da funky64