Come allenarsi per dimagrire velocemente [VIDEO]

Come allenarsi per dimagrire velocemente [VIDEO]
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    Dimagrire velocemente in vista dell’estate: il tempo non è mai troppo per rimettersi in forma quando si ha a che fare con poco tempo e abitudini alimentari sbagliate. Oltre a un’alimentazione corretta ovviamente è necessario associare dell’esercizio fisico al nostro programma.

    Quali sono gli esercizi utili a perdere peso e quale il programma migliore se si ha poco tempo per frequentare palestre e centri benessere? Scopriamolo attraverso un’analisi di allenamenti corredata da video!

    Per dimagrire si dovrà associare un attento regime di attività aerobiche a una tipologia di esercizi rivolti a tonificare e potenziare i muscoli:


    - L’aerobica:
    permette di bruciare grasso e calorie. Per far questo tipo di attività si può andare a correre, andare a lezione di boxe, spinning o giocare partite con i propri amici di calcetto.


    - Potenziamento muscolare:
    consente di dimagrire velocemente, attraverso un aumento, a riposo, della quantità di calorie il metabolismo è in grado di bruciare. Per fare questo ecco una scheda tipo:

    - Salto con la corda - 10 minuti
    - Corsa sul posto - 5 minuti
    - Jumping Jack – 5 minuti
    - Flessioni sulle braccia - 4 X 10/15
    - Flessioni sulle gambe - 4 X 15/20
    - Dorsali in casa con l’aiuto di pesetti: 5 x 20
    - Arnold – esercizio per le spalle: 4 x 15
    - Bicipiti con pesetti (da eseguire velocemente) – 4 x 20
    - Burpee: 3×15
    - 10 minuti di addominali

    Ricordatevi anche dell’importanza dell’alimentazione:

    1- Diminuire la quantità dell’apporto calorico quotidiano.
    2- Fare almeno cinque pasti al giorno con abbondante quantità di qualsiasi tipo di frutta e verdura.

    Iniziare la giornata con una spremuta, bere thè e tisane depuranti a merenda, un secondo con contorno a pranzo e un minestrone a cena.
    3- Dire addio a zuccheri e dolcificanti.
    4- Bere almeno due litri d’acqua al giorno.
    5- Masticare lentamente: il cervello recepisce l’input di aver mangiato solo dopo circa 20 minuti


    - Video di allenamenti possibili:


    - Piegamenti sulle braccia:


    - Allenamento a corpo libero:


    - Allenamento con i kettlebell:


    - Yoga per tonificarsi:


    - Pitbull training:


    - Mix di allenamenti:

    In poco tempo siamo sicuri che riuscirete a rimettervi in forma, anche da casa!

    Foto da funky64

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllenamentoWorkout Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:55
     
     
     
     
     
     
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