Cibi da evitare per dimagrire: i migliori 6

Cibi da evitare per dimagrire: i migliori 6
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    Cibi da evitare per dimagrire: i migliori 6

    Se si è a dieta quali sono i cibi non mangiare? E come si fa a sapere quali alimenti evitare? Il primo passo è rendersi conto che ci sono delle sostanze che dovremmo non mangiare se il nostro obiettivo è quello di perdere peso e restare in forma.

    E’ stato dimostrato che certi alimenti aumentano i fattori di rischio per: ictus, diabete, Alzheimer, acuni tipi di cancro e le malattie cardiache. Ovviamente oltre all’alimentazione bisogna tenere conto di fattori di rischio ereditari, ambiente in cui si vive, l’abitudine a fare sport ecc.

    Questo elenco di alimenti, ordinata in categorie di gruppi alimentari, potrebbe risultarvi utile:


    - Zucchero raffinato:

    Oltre che stare lontani dal tavolo dove ci sono biscotti e caramelle, bisogna stare attenti poichè i cibi con aggiunta di zuccheri sono nascosti ovunque. Attenti quindi ai cibi in scatola e trattati, come i cereali, salumi, prodotti da forno, marmellate, ecc.


    - Prodotti con grano:

    Evitare cibi cereali raffinati. Queste includono la maggior parte di pane, crackers, pasta e cereali per la colazione. Attenzione anche a torte, ciambelle, biscotti, croissant, muffin e tutti i dolci e snack come patatine e popcorn.


    - Grassi e oli:

    Limitare i grassi saturi e gli oli vegetali raffinati. Addio quindi a margarina, strutto o oli parzialmente idrogenati che si trovano in biscotti, torte, dolci, ciambelle, patatine, cibi fritti, dolciumi e la maggior parte del cioccolato.


    - Carni, pollame e pesce:

    Eliminare carni rosse ad alto contenuto di grassi saturi e grassi di altri tagli di carne – costole, pancetta, salsicce, hot dog, peperoni, salame, mortadella e altri salumi confezionati, più la maggior parte degli hamburger.

    Evitare inoltre pesce fritto, carne e pollame, così come la pelle di pollame.


    - Caseari e uova:

    Ritagliate panna e crema di qualsiasi prodotto, come il pieno di grassi crema di formaggio, panna, creme, panna montata e crema di ghiaccio. Limitare l’uso di burro, uova e pieno di grassi formaggi ed eliminare il latte intero.


    - Fagioli, noci e semi:

    Stare lontano da qualsiasi zuppa di fagioli o che contengono peperoncino salsiccia, pancetta, prosciutto o altri salumi alto contenuto di grassi. Evitare tutta la frutta secca salata e semi, così come quelli arrosto negli oli.

    Il nostro corpo è come una macchina ricca di sistemi operativi: il cibo sano fornisce il carburante necessario per mantenere in esecuzione senza problemi e prevenire guasti. Ricordatevi quindi di mantenere nel tempo una giusta alimentazione!

    Foto da pesbo

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