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Allenamento bicipiti con manubri e a corpo libero da fare a casa [FOTO]

Allenamento bicipiti con manubri e a corpo libero da fare a casa [FOTO]
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    L’allenamento per i bicipiti con manubri e a corpo libero da fare a casa: ti consigliamo alcuni esercizi utili. Ti piacerebbe avere delle braccia con i muscoletti al posto giusto? Ricordati che, per raggiungere questo risultato, è importante l’attività fisica. Non devi per forza andare in palestra: ti basta qualche attrezzo e il gioco è fatto! Prova a mostrare i tuoi bicipiti ben scolpiti e a fare colpo!

    Esercizi alternati con manubri

    Per eseguire degli esercizi alternati con i manubri, utili per l’allenamento dei bicipiti e dei tricipiti e per le spalle, devi metterti in piedi e tenere le gambe divaricate. Il busto deve restare dritto e le braccia vanno completamente distese lungo i fianchi. Fletti l’avambraccio, mantenendo il braccio e la spalla fermi. Anche il gomito deve rimanere immobile, in modo che il lavoro sul bicipite rimanga isolato. Ritorna alla posizione di partenza ed esegui lo stesso movimento con l’altro braccio.

    Esercizio da seduti

    Mettiti seduto sulla panca, mantenendo la colonna vertebrale in posizione sostenuta. Impugna due manubri col palmo delle mani. Portane in alto uno con una flessione alternata dell’avambraccio e compiendo una rotazione verso l’esterno durante la fase ascendente. Ritorna con i movimenti all’indietro, compiendo la sequenza lentamente, effettuando la mossa opposta. In questo modo potrai eseguire degli esercizi per braccia muscolose in poco tempo.

    Trazioni

    Vediamo adesso una serie di esercizi, da compiere senza pesi. In questo caso ti serve soltanto una sbarra. In casa la si può posizionare attraverso una porta, all’altezza del bacino. Afferrala con tutte e due le mani in posizione supina, allunga il corpo attraverso la porta, mantenendo i piedi uniti e le gambe dritte.

    Esegui le trazioni, stendendo le braccia. Occorrono almeno 20 movimenti di questo tipo. Se poi cambi la posizione delle mani, da supina a prona, puoi cambiare anche la fascia muscolare da allenare. Man mano che avanzi nell’allenamento, aumenterà la tua resistenza e quindi potrai eseguire gli esercizi anche con una sola mano. In questo modo puoi allenare anche i muscoli della schiena.

    Esercizio alla panca

    Per questo esercizio si può utilizzare una classica panca. Su questa devi appoggiare il torace e la regione ascellare. Impugna un manubrio col palmo della mano rivolto verso l’alto. Compi un’azione concentrica, per portare un manubrio verso la spalla. Lentamente ritorna alla posizione di partenza. Può capitare che la resistenza posta dai manubri si esaurisca, prima che venga completato tutto il movimento. Devi stare attento, quindi, a non fare delle contrazioni incomplete e a ricordarti che, aumentando la velocità d’esecuzione, puoi avere dei bicipiti più scolpiti.

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