Alimenti che migliorano l’erezione

La salute passa anche dalla tavola. Per tale motivo è importante conoscere quali sono gli alimenti che migliorano l’erezione e che aiutano ad avere performance più durature. Come sempre, i cibi che aumentano le prestazioni sessuali sono quelli che già normalmente siamo abituati a vedere sulle nostre tavole: ma ora che ne conoscerete le virtù, siamo certi diventeranno i vostri preferiti.

da , il

    Alimenti che migliorano l’erezione

    Quali sono gli alimenti che migliorano l’erezione? Ci sono alcuni cibi che, secondo apposite ricerche scientifiche svolte sull’argomento, possono aiutare nelle prestazioni sessuali. Naturalmente si tratta di un piccolo sostegno, che non pretende di risolvere alcuni problemi di salute più complessi come la disfunzione erettile. Il tutto si risolve semplicemente in un modo per migliorare l’equilibrio psicofisico dell’organismo, che è alla base di tutte le funzioni, compresa quella relativa ai rapporti sessuali.

    Vediamo allora assieme quali sono gli alimenti che migliorano l’erezione rendendola più duratura.

    Caffè

    Alimenti che migliorano l’erezione caffè

    Il caffè può certamente essere annoverato fra i cibi che aumentano le prestazioni sessuali. Infatti, la caffeina è un ottimo stimolante naturale e stando agli studi promossi dagli esperti della Società italiana di andrologia, basterebbero tre tazzine al giorno per migliorare l’erezione e ridurre i problemi di disfunzione erettile.

    Guaranà

    Alimenti che migliorano l’erezione guaranà

    Anche il guaranà può essere considerato un alimento perfetto per migliorare l’erezione con metodi naturali, grazie alla presenza di guaranina, che è il corrispettivo della più conosciuta caffeina.

    Cioccolato

    Alimenti che migliorano l’erezione cioccolato

    Il cioccolato è il cibo afrodisiaco per eccellenza, specie quello fondente. Nel cacao è difatti contenuta la feniletilamina, un eccitante in grado di stimolare alcune catene nervose. L’altra funzione da non dimenticare è svolta dai polifenoli, che prolungano nel tempo l’attività del nitrossido, che aiuta a mantenere l’erezione a lungo.

    Peperoncino

    Alimenti che migliorano l’erezione peperoncino

    Un pizzico di piccante nella propria dieta può garantire una migliore vasodilatazione e, dunque, una conseguente erezione duratura. Infatti, la presenza degli antiossidanti nel peperoncino andrebbe a favorire significative migliorie all’apparato circolatorio, promuovendo il riempimento dei corpi cavernosi del pene.

    Sedano

    Alimenti che migliorano l’erezione sedano

    Anche se magari lo avete sempre scartato dalla vostra dieta, sappiate che il sedano è un alimento che migliora l’erezione in maniera naturale. Ciò avviene grazie alla presenza di antiossidanti, che favoriscono la vasodilatazione.

    Melograno

    Alimenti che migliorano l’erezione melograno

    Altro cibo perfetto per aiutare l’erezione è il melograno, efficace grazie alla ricca presenza di antiossidanti, che vanno a stimolare il nitrossido, amplificando gli effetti proprio sulla funzione erettile.

    Tartufo

    Alimenti che migliorano l’erezione tartufo

    Il tartufo rientra fra gli alimenti che migliorano l’erezione, poiché contiene sostanze complesse, che per la loro struttura chimica sono molto simili agli ormoni sessuali.

    Tonno

    Alimenti che migliorano l’erezione tonno

    Il pesce, il tonno in particolare, è ricco di vitamina D. Secondo uno studio promosso dall’Università di Graz, proprio il tonno sarebbe in grado di aumentare la produzione di ormoni maschili fino al 90%.