Alimenti che migliorano l’erezione

Alimenti che migliorano l’erezione
da in Alimentazione, Consigli Salute e Fitness, Workout
Ultimo aggiornamento:
    Alimenti che migliorano l’erezione

    Quali sono gli alimenti che migliorano l’erezione? Ci sono alcuni cibi che, secondo apposite ricerche scientifiche svolte sull’argomento, possono aiutare nelle prestazioni sessuali. Naturalmente si tratta di un piccolo aiuto, che non pretende di risolvere alcuni problemi più complessi come la disfunzione erettile. Il tutto si risolve semplicemente in un modo per migliorare l’equilibrio psicofisico dell’organismo, che è alla base di tutte le funzioni, compresa quella relativa ai rapporti sessuali. Vediamo quali sono gli alimenti da scegliere a questo proposito.

    Le bevande

    E’ importante ribadire che non si tratta di combattere la disfunzione erettile. Più che altro l’obiettivo è quello di stimolare l’organismo e il cervello in particolare. Ecco perché vanno bene alcuni cibi, come il caffè, il cioccolato e la guaranà. Il primo e il terzo sono considerati afrodisiaci per il loro contenuto di caffeina, che è un vero e proprio stimolante cerebrale naturale.

    Il cioccolato andrebbe consumato regolarmente, specialmente quello fondente, che contiene un’alta percentuale di cacao. Le sue proprietà sono dovute, nello specifico, alla feniletilamina, che è un eccitante in grado di stimolare alcune catene nervose. L’altra funzione da non dimenticare è svolta dai polifenoli, che prolungano nel tempo l’attività del nitrossido, che aiuta l’erezione.

    Gli ortaggi

    Ci sono alcuni ortaggi in particolare da tenere in considerazione. Sono il peperoncino, il sedano e il melograno.

    Il peperoncino contiene molti composti che sono in grado di contribuire alla buona riuscita delle performances maschili. Le sostanze contenute in esso stimolano la produzione di una proteina, che favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e il riempimento dei corpi cavernosi.

    Il sedano ha un’azione rivitalizzante, dettata dall’abbondanza di vitamina E. Il melograno, invece, è efficace grazie alla ricca presenza di antiossidanti, che aiutano a stimolare il nitrossido, amplificando gli effetti proprio sulla funzione erettile.

    Gli altri cibi

    Gli altri cibi da considerare per favorire l’erezione sono lo stoccafisso e il tartufo. Il pesce contiene molta arginina, mentre il tubero contiene sostanze complesse, che per la loro struttura chimica sono simili agli ormoni sessuali. Piuttosto utile si dimostrerebbe anche il miele, che apporta sali minerali specifici implicati nella regolazione del testosterone. Da non dimenticare nemmeno il tonno, che, secondo l’Università di Graz, è in grado di aumentare la produzione di ormoni maschili fino al 90%. Tutto merito della vitamina D.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneConsigli Salute e FitnessWorkout Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI