NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Yamaha Xenter 125 e 150: scooter a ruote alte per la città (foto)

Yamaha Xenter 125 e 150: scooter a ruote alte per la città (foto)
da in Motori, Scooter, Yamaha
Ultimo aggiornamento:

    Il nuovo Yamaha Xenter 125 e 150 è pronto per il debutto ufficiale. Lo scooter a ruote alte prodotto dal colosso nipponico, intende offrire sicurezza, prestazioni e design, concentrando le sue attenzioni nella sfida col suo diretto concorrente, l’incontrastabile e inossidabile Honda SH.

    La soluzione proposta da Yamaha si propone come soluzione al traffico cittadino dove è assolutamente indispensabile uno scooter agile e senza troppi fronzoli. Veloce e scattante, Xenter rende ogni viaggio piacevole e senza stress, senza rinunciare al piacere di una guida frizzante.

    Le ruote alte offrono tutta la sicurezza e l’agilità di cui si può aver bisogno anche su strade dissestate, panorama classico in certe zone dei centri cittadini. Inoltre, la pedana piatta, punto forte di questo modello, permette di appoggiare sacchetti della spesa, la borsa della palestra o, comunque, di stare più comodi con le gambe.

    Yamaha Xenter sarà disponibile nel mese di gennaio 2012 nella versione 125 mentre, già adesso, è possibile acquistare il 150. Il prezzo di lancio è di 2.990 f.v. che rappresenta un valore aggiunto importante. Per quel che riguarda le colorazioni, il 150 è disponibile in Avalanche White, Midnight Black e London Grey mentre il 125 in Sky Blue, Avalanche White e Midnight Black.

    La versione più aggressiva utilizza un motore monocilindrico da 155 cc di cubatura che consente di percorrere anche i tratti in tangenziale. La distribuzione è a quattro valvole per cilindro mentre l’alimentazione sfrutta un sistema ad iniezione elettronica con trasmissione a variatore automatico a cinghia dentata.

    Da segnalare l’interessante cavalletto centrale che risulta facile da azionare. Oltre a questo, Xenter mette a disposizione un piccolo vano sul manubrio dove riporre qualche oggetto e un sottosella di dimensioni non troppo generose a dire la verità ma sufficiente per riporre qualche altro oggetto o accessorio.

    La strumentazione si compone di un display LCD che mostra, tra l’altro, informazioni circa la temperatura atmosferica, l’orologio e i pratici avvisi per la manutenzione.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriScooterYamaha
    PIÙ POPOLARI