NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Yamaha X-Max 250: le forme del vento

Yamaha X-Max 250: le forme del vento
da in Motori, Scooter, Yamaha

    Migliore efficienza aerodinamica a schienalino per il passeggero sono le due più importanti novità che riguardano la nuova versione dello scooter X-Max 250 Sport messo a punto da Yamaha.

    Il profilo rivisto e il cupolino con un profilo che meglio consente lo scorrimento dell’aria, regalano allo scooter nuova linfa vitale anche dal punto di vista estetico, il che non guasta mai.

    Per chi vuole essere accompagnato ma, nello stesso tempo tiene al confort, il colosso giapponese ha introdotto un comodo schienale per il passeggero, soluzione intelligente che non mancherà di riscuotere un certo successo.

    Forme slanciate, caratterizzate da una punta di aggressività necessaria soprattutto per affrontare le situazioni più impegnative, sembrano essere i punti fermi del design scelto dal produttore nipponico. Il parabrezza, dal design sportivo, aggiunge un tocco di dinamismo a questo scooter che si fregia di una sella che spicca grazie alla nuova colorazione a 3 tonalità. La struttura, invece, è rivestita con la speciale colorazione Tech Armor.

    Dal punto di vista tecnico, ritroviamo tutta la grinta che caratterizza questa classe di scooter prodotti da Yamaha. Il motore è a quattro tempi ad iniezione elettronica, capace di garantire un’ottima accelerazione e la giusta potenza anche in ambito urbano dove le manovre improvvise sono più frequenti. Il doppio ammortizzatore posteriore si occupa delle asperità del suolo, rendendo il viaggio più confortevole. E’ possibile regolarlo su quattro posizioni in modo da ottenere risultati più aderenti alle proprie necessità.

    Il telaio, rigido e leggero, costituisce la struttura portante dello scooter. L’impianto frenante è costituito da un sistema di due freni a disco, da 267 mm quello anteriore e da 240 mm quello posteriore.

    Oltre alla versione Sport, il produttore ha intenzione di rendere disponibile anche un modello equipaggiato con il sistema ABS. Si tratta dello Yamaha X-Max 250 ABS che sarà disponibile ad ottobre ad un prezzo di 5.190 euro contro i 4.790 euro della versione Sport che è già attualmente in vendita.

    Dell’X-Max ABS esiste anche la versione 125 disponibile sempre a partire dal prossimo mese di ottobre ad un prezzo di 4.490 euro.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriScooterYamaha
    PIÙ POPOLARI