Volkswagen Maggiolino Fender Edition, il fascino della musica [FOTO]

Volkswagen Maggiolino Fender Edition, il fascino della musica [FOTO]
da in Auto, Motori, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Maggiolino Fender Edition debutta ufficialmente in occasione dell’Auto Mobil International di Lipsia 2012. Si tratta di una serie speciale dedicata alla famosa azienda americana produttrice di chitarre, basse e amplificatori. Fender rappresenta un brand noto a tutti i musicisti del mondo per la qualità e per l’innovazione.

    Probabilmente il nuovo Maggiolino si ispira agli stessi ideali e propone una linea decisamente all’avaguardia e una dotazione tecnica decisamente interessante.

    Uno dei primi elementi a risaltare al primo sguardo è, senza dubbio, la presenza di cerchi in lega Disc da 18 pollici cromati in tinta con gli specchietti retrovisori. Il logo Fender è collocato alla base dei montanti ed evidenzia la serie speciale.

    Ma il Volkswagen Maggiolino nasconde le novità più interessanti a bordo dove è possibile scoprire un prezioso e ammirato rivestimento in legno “Sunburst”. Chi conosce il mondo della musica e, in particolare, di Fender, saprà che si tratta dello stesso legno di quello utilizzato sulle chitarre americane.

    Evidentemente, le novità introdotte dalla Volkswagen Maggiolino Fender Edition non terminano qui. Infatti, come ci si poteva aspettare, nell’abitacolo è stato installato un impianto audio Fender da ben 400 W dotato di porta USB. Tale soluzione permette di apprezzare i propri brani preferiti al massimo della fedeltà e della potenza.

    D’altro canto, Fender è un brand storico per quel che riguarda la qualità dell’audio in generale. Ben nove altoparlanti collocati in modo strategico all’interno della vettura, garantiscono una esperienza audio superlativa.

    Gli interni sono caratterizzati anche dalla presenza di un rivestimento speciale per i sedili sportivi.

    Se la dotazione di accessori e i rivestimenti fanno la parte da leone, il nuovo Maggiolino non trascura neanche l’aspetto prettamente meccanico. Utilizza, infatti, una motorizzazione 2.0 TSI in grado di sviluppare una potenza complessiva dell’ordine dei 200 cavalli.

    Un ottimo esperimento tra potenza, stile e carattere che rende il nuovo Maggiolino ancora più desiderabile soprattutto da chi ha con la musica un rapporto decisamente intenso ed appagante. Un musicista potrà beneficiare sia della qualità dell’impianto audio, che di una vettura che difficilmente passa inosservata.

    Maggiolino debutterà in Europa a partire dall’estate e negli Stati Uniti entro l’autunno. Non sono stati ancora comunicati ufficialmente i prezzi sebbene tale informazione non dovrebbe tardare ad arrivare. In attesa possiamo goderci alcune immagini che ritraggono il Volkswagen Maggiolino Fender Edition.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI