Volkswagen Golf 7, il debutto a settembre [FOTO]

Volkswagen Golf 7, il debutto a settembre [FOTO]
da in Auto, Motori, Volkswagen

    Il debutto della nuova Volkswagen Golf 7 si avvicina. Non è dunque un caso se i test su strada diventano sempre più frequenti. I muletti girano cercando di verificare che sia tutto a posto e, nel contempo, per generare una giusta dose di curiosità per chi attende il modello definitivo.

    Volkswagen Golf 7 ha un obiettivo ambizioso: quello di confermarsi il modello più venduto in Europa nella sua categoria. Questo risultato non è poi così lontano se si considera la qualità che contraddistingue il produttore e la sua esperienza nel settore.

    La nuova Golf verrà presentata ufficialmente al pubblico in occasione del prossimo Salone di Parigi 2012 che avrà luogo in settembre. Nonostante questo, è la stessa Volkswagen a far sapere che la vettura verrà svelata per la prima volta durante una mostra presso la Neue Nationalgalerie di arte moderna a Berlino in programma il 4 settembre.

    Non manca quindi molto all’incontro tanto atteso. Nel frattempo vengono pubblicate altre foto spia che consentono di farsi una idea del design della vettura che, perlomeno a livello di dimensioni, non dovrebbe differire troppo da quelle della versione attuale.

    Il produttore ha previsto sia una versione a 3 che a 5 porte in modo da soddisfare le esigenze e i gusti di tutti gli utenti. Interessante notare che la base di partenza su cui il nuovo modello nascerà sarà il pianale modulare MQB, lo stesso che verrà impiegato per la produzione di svariati modelli del Gruppo.

    E’ possibile azzardare qualche ipotesi in merito alle motorizzazioni disponibili che, con ogni probabilità, avranno una cubatura inferiore ma manterranno i medesimi livelli di potenza e coppia. Tutto questo va nella direzione dell’ottimizzazione sia dei consumi che delle emissioni di CO2.

    Volkswagen ha intenzione di utilizzare sulla nuova Golf il cosiddetto sistema Active Cylinder Management, cioè il Cylinder on Demand che debutterà sulla nuova Audi A3 2013 di cui abbiamo parlato in un precedente articolo. Si tratta di una tecnologia che si occupa di disattivare, in modo automatico, due cilindri quando non è richiesto un livello di potenza importante.

    Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, la Volkswagen Golf 7 arriverà sul mercato nel 2013 nelle versioni a benzina e diesel. A quanto pare però il Gruppo è intenzionato a produrre anche una versione elettrica e una ibrida che debutteranno successivamente.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriVolkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI