Vespa PX 150° Anniversario Unità d’Italia: passione italiana

Vespa PX 150° Anniversario Unità d’Italia: passione italiana
da in Motori, Piaggio, Scooter, Vespa
Ultimo aggiornamento:
    Vespa PX 150° Anniversario Unità d’Italia: passione italiana

    La Vespa rappresenta senza dubbio un importante pezzo di storia italiana, una storia che ha saputo farsi onore in tutto il mondo dove il gioiellino di casa Piaggio è conosciuto ed apprezzato quasi come un fenomeno di costume o uno status symbol.

    Considerando un volume di vendita che ha superato i 17 milioni di esemplari prodotti, Vespa si propone ancora oggi come un veicolo legato ad un sogno, alla voglia di libertà, quella voglia che si è spesso abbracciata con ideali di ribellione e con il desiderio della fuga verso mete sconosciute.

    E, proprio in occasione della ricorrenza del 150esimo anno dell’Unità d’Italia, il Gruppo Piaggio ha prodotto una versione speciale denominata Vespa PX 150° Anniversario Unità d’Italia. Basata su uno dei modelli che ha visto il maggiore sviluppo, l’edizione speciale è caratterizzata da una livrea in colore bianco sulla quale spiccano i colori della bandiera nazionale. Possono essere trovati in corrispondenza delle fiancata e dello scudo sul quale è collocato anche il logo ufficiale delle celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia (1861-2011). Nel controscudo, invece, si può osservare una targhetta identificativa applicata ad ogni esemplare dell’edizione speciale per sancirne l’appartenenza.

    Nella Vespa PX 150° Anniversario Unità d’Italia non poteva mancare la classica ruota di scorta posizionata in stile Piaggio proprio nella fiancata sinistra.

    Dal punto di vista tecnico, invece, questo modello è indistinguibile dall’edizione classica e continua a comprendere il famigerato cambio manuale a quattro marce posto sul manubrio.

    Da segnalare che l’azienda propone, oltre allo scooter, il casco dedicato con chiari riferimenti grafici al tricolore e al logo dell’evento. Il costo del casco è di 90.00 euro.

    Vespa PX 150° Anniversario Unità d’Italia è distribuita presso i migliori concessionari ed è già disponibile per l’acquisto ad un costo di 3.550 euro f.c.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriPiaggioScooterVespa Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI