Trion Nemesis, la supercar con 2000 cavalli di potenza [FOTO]

Trion Nemesis, la supercar con 2000 cavalli di potenza [FOTO]
da in Auto sportive, Motori, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Le supercar hanno un fascino davvero ineguagliabile proprio come la Nemesis, proposta dalla Trion Supercar. Dietro questo nome dallo stile greco – Nemesis vuol dire ira, vendetta – si nasconde una vettura la cui potenza dovrebbe raggiungere quota 2000 CV di potenza massima. Sì, hai letto bene: due mila cavalli. Niente male se si pensa che una delle vetture più potenti al mondo, la Bugatti Veyron, ne ha “solamente” 1000! Feroce, potente e dal design accattivante, la Trion Nemesis è pronta a far breccia nei cuori degli appassionati di supercar. Vediamo insieme i dettagli.

    L’informazione divulgata direttamente dalla casa stessa è tuttavia da prendere con le dovute precauzioni, visto che la strada da percorrere per rendere effettivo il progetto sembra essere fitta in ostacoli. Ma Trion Supercars vuole credere nel suo progetto Nemesis e annuncia anche una data di produzione. I primi prototipi sarebbero già stati costruiti in California dall’azienda N2A Motors a febbraio dell’anno scorso, mentre la vettura di produzione sarebbe già disponibile dal mese scorso (sebbene al momento non si hanno informazioni certe in merito).

    Limitati sono anche i dati tecnici di questa vera e propria belva su quattro ruote. Questa Nemesis avrebbe un telaio in fibra di carbonio sotto il quale si nasconderebbe un blocco motore V8 9.0 litri biturbo da 2000 CV, il che consentirebbe all’americana infernale di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi, prima di raggiungere l’ipotetica velocità massima di ben 434 orari. Oltre alla Ferrari e le sue California T e 488 GTB, vediamo che altre case stanno pensando al turbo.

    In programma ci sarebbe anche una modalità Predator, funzionalità tramite la quale sarebbe possibile settare in automatico parametri appositi del veicolo per consentirgli di raggiungere le sue piene potenzialità.

    A breve, il marchio californiano dovrebbe persino proporre al pubblico (che – non serve nemmeno specificarlo – sarà ristretto) alcune varianti della sua Nemesis. Queste varianti avrebbero una potenza inferiore (si parla di 1000 CV) e di una motorizzazione ibrida. La Trion Nemesis con il suo motore da 2000 CV dovrebbe essere destinata ad una produzione limitata di soli 50 esemplari. Per quanto riguarda invece il prezzo, si parla già di 1 milione di dollari (non male se si pensa che una Veyron costa la stessa cifra con i suoi 1000 CV).

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveMotoriSupercar Ultimo aggiornamento: Martedì 08/03/2016 15:25
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI