Trasporti eccezionali: i casi più assurdi [FOTO]

Trasporti eccezionali: i casi più assurdi [FOTO]
da in Motori

    Oggi vi parliamo dei trasporti eccezionali, perchè purtroppo sul web sono numerose le foto scattate a dei veri e propri casi da Guinnes World Record in cui si tenta di risparmiare al massimo pur di evitare un viaggio di troppo e quindi si stracarica il proprio mezzo fino al limite, anzi oltre il limite! Numerosi casi sono stati immortalati in numerosi paesi dell’Asia e del Sud Africa, ma non vi preoccupate che anche in Italia non si scherza!

    E proprio dall’Italia proviene la foto scattata quest’estate, a Napoli, su uno scooter erano in cinque più il bagaglio! Una giovane coppia girava in centro sul proprio scooter, dei 5 tre erano bambini di cui uno lo conduceva! E per bagaglio c’era un passeggino! Ancora non è chiaro come erano stati in grado di posizionarsi su una sella che a malapena riesce a far stare comodi due passeggeri, qui addirittura c’era un ingombrante passeggino che già in auto crea problemi di spazio! Ovviamente tutti senza casco ma questo passa in secondo luogo, visto che le regole della strada (nonchè quelle etiche, vi erano tre bimbi a bordo!) non sono state per niente rispettate!

    In Cina un misero triciclo è stato utilizzato per la raccolta differenziata! Va bene differenziare ma un triciclo non può trasportare un contenuto di plastica e lattine che nemmeno i nostri enormi Iveco riescono a contenere! Per non parlare di una vecchio Ford Transit che in Russia non riesce a contenere una vecchia Fiat 124 Zighuli che giustamente fuoriesce dal cassone. In India vecchi autobus sono stati riciclati per il trasporto di autovetture sistemate sul tetto, indescrivibile invece il camion OM che sempre in India trasporta una quantità inimmaginabile di rami!

    In Ucraina un frigorifero non entrava nell’abitacolo di un’Audi A4 berlina.

    Soluzione? Metterlo su un carretto da rimorchio e mantenerlo fermo per non farlo cadere da una povera signora! In Africa vecchi Mercedes vengono utilizzati come autobus! In Circa 10 persone di cui solo 5 nel cofano, il problema è che la Mercedes è una berlina quindi con la coda sporgente e il bagagliaio aperto! 15 ceste su una bicicletta, di cui 10 in testa al povero conducente del mezzo, sempre in Cina! Tre divani trasportati su di un triciclo sempre in Oriente e concludiamo con una motocicletta trasformata in Scuolabus in Thailandia con circa 15 bambini! Vi consigliamo di vedere la gallery se non credete ai vostri occhi!

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI