NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota Verso 2013: prezzi, dimensioni e scheda tecnica della monovolume [FOTO]

Toyota Verso 2013: prezzi, dimensioni e scheda tecnica della monovolume [FOTO]
da in Auto, Motori, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Verso sbarca sul mercato con un look tutto nuovo, rinnovato in occasione del Salone di Parigi 2012, dove ha diviso la scena insieme ad altri importanti modelli del marchio giapponese, Auris su tutti. I punti di forza della nuova Verso sono una grande abitabilità, praticità d’uso e un design ricercato grazie anche al nuovo linguaggio stilistico Under Priority e ad alcuni elementi del Keen Look della casa giapponese.

    Tutti elementi, dunque, che rendono la Toyota Verso una automobile semplice ma concreta, dinamica al punto giusto e caratterizzata da una sobrietà elegante. La stessa Toyota ha fatto sapere che sulla nuova Verso sono stati perfezionati oltre 300 particolari per rispondere alle esigenze del pubblico europeo.

    Toyota Verso è dotata di una griglia trapezoidale collocata nella parte bassa della parte frontale. L’integrazione con il paraurti è assolutamente ben realizzata. E’ presente anche una griglia superiore dotata di barra orizzontale cromata che arricchisce il bagaglio estetico della vettura. I gruppi ottici sono stati completamente rivisti ed ora sono basati su tecnologia LED e fari bixeno a seconda dell’allestimento scelto.

    Toyota Verso è equipaggiata anche con cerchi in lega da 16 e 17 pollici. Nella parte posteriore trova spazio uno spoiler che rende la linea della vettura ancora più dinamica. Da segnalare anche l’inedito paraurti con diffusore integrare. I fari posteriori sono arricchiti da una finitura cromata.

    Il produttore ha previsto otto colorazioni diverse. Sono state aggiunte le due colorazioni esclusive Pearl White e Vivid Blue.

    All’interno Toyota ha impiegato materiali nuovi di buona qualità. Spiccano anche alcuni rivestimenti in pelle Kappa che denotano l’impegno del produttore nei confronti del comfort e dello stile. Lo spazio a disposizione dei passeggeri non manca: interessante la possibilità di installare sedili Easy Flat – 7 regolabili in 32 diverse posizioni.

    Il produttore ha reso disponibili i due livelli di equipaggiamenti Base e Active che, nel contempo, sono caratterizzati da una dotazione di buon livello considerando la media di categoria.

    Toyota Verso è disponibile con quattro opzioni per quanto riguarda le motorizzazioni. Sono presenti i due benzina 1.6 Valvematic da 132 cavalli e 1.8 Valvematic da 147 cavalli e i due turbodiesel 2.0 D-4D da 126 cavalli e il 2.2 D-CAT con cambio automatico a sei velocità.

    Il listino prezzi parte da 20.950 euro (1.6 132 cavalli allestimento base), per arrivare ai 27.750 euro del top di gamma 2.2 litri D-Cat 150 cavalli 7 posti Active. Le dimensioni sono quelle di una monovolume con buona abitabilità e ingombri esterni contenuti. Lunghezza di 4 metri e 46 centimetri, larghezza a quota 1 metro e 79, mentre l’altezza misura 162 centimetri.
    Lo spazio nel bagagliaio varia a seconda che si opti per la configurazione a 5 o 7 posti: nel primo caso sono 484 i litri a disposizione, che scendono a 155 litri con 7 passeggeri.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriToyota
    PIÙ POPOLARI