Toyota FT-86 Open Concept, nuove immagini per il prototipo di spider [FOTO]

Toyota FT-86 Open Concept, nuove immagini per il prototipo di spider [FOTO]
da in Auto, Motori, Toyota

    Dopo averla vista in livrea bianca, ora la Toyota FT-86 Open Concept si veste di rosso e si prepara per il Salone di Tokyo. Nonostante la parola ‘concept’ venga ancora utilizzata per la denominazione di questo modello, non sembra proprio di essere di fronte ad un prototipo avveniristico. Sembra piuttosto di essere di fronte ad una vettura molto vicina ad arrivare nelle concessionarie, anche se per il momento non ci sono ancora state conferme ufficiali in merito. Com’è facilmente intuibile si tratta della versione decapottabile della Toyota GT 86, di cui si parla da parecchio tempo. E se è vero che continua a mancare una dichiarazione definitiva sul futuro del modello, il fatto di essere già stata presentata in due differenti occasioni può far ben sperare.

    Con la nuova colorazione rossa della carrozzeria le linee sono più evidenti e sono sostanzialmente invariate rispetto a quelle della variante coupé. I cerchi hanno un disegno inedito e, salvo qualche strana illusione ottica sembrano essere con un diametro maggiore dei 17 pollici di quelli montati di serie dalla GT 86. Naturalmente le differenze riguardano la porzione posteriore e la presenza della capote in tela. Se questa scelta può non essere ottimale per il confort a bordo, consente certamente di mantenere una linea pulita, senza snaturare quella del progetto di partenza.

    Sulla Toyota FT-86 Open Concept sono presenti anche degli interni rivisti. L’impostazione resta invariata, ma ci sono nuovi rivestimenti e abbinamenti cromatici inediti. I sedili sono in pelle chiara, in tinta ghiaccio, ripresa anche per parte della plancia e per gli inserti di portiere e volante. I tappetini invece sono rossi e richiamano la tinta della carrozzeria. Non si conoscono ancora i dettagli meccanici, ma quasi sicuramente il prototipo sarà spinto dallo stesso motore 2,0 litri boxer aspirato della GT 86.
    Oltre a questa concept, il Salone di Tokyo servirà a Toyota come vetrina per altri sei prototipi. Ci saranno infatti la FCV Concept (una berlina con sistema fuel-cell), la Voxy e la Noah (minivan a sette posti), la Toyota Aqua G Sports Concept (basata sulla Prius e realizzata dal reparto Gazoo Racing), la Toyota i-Road (biposto elettrica a tre ruote) e la Jpn Taxi Concept (un prototipo di taxi con propulsione ibrida).

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriToyota
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI