Suzuki Splash: nuova motorizzazione attenta all’ambiente (foto)

Suzuki Splash: nuova motorizzazione attenta all’ambiente (foto)
da in Auto, Motori, Suzuki auto
Ultimo aggiornamento:

    Suzuki introduce per la sua Splash, la nuova motorizzazione 1.0 VVT L che va ad ampliare la gamma di soluzioni disponibili e che sfrutta alcuni accorgimenti tecnologici per il miglioramento delle prestazioni e la riduzione dei consumi.

    Infatti, la nuova unità, è caratterizzata da una innovativa testata a fasatura variabile. Questo dettaglio, che potrebbe sembrare superfluo, si ripercuote invece positivamente sulla brillantezza dell’accelerazione, e non solo ovviamente.

    Basti pensare che l’unità benzina a tre cilindri riesce a sviluppare una potenza di 68 cavalli a 6000 giri e una coppia massima di 90 Nm a 4.800 giri. E’ chiaro però che la novità più sostanziale ha a che vedere con le emissioni. La Suzuki Splash abbinata alla motorizzazione 1.0 VVT L riduce le emissioni inquinanti da 119 a 109 g/km.

    Nello specifico, la nuova soluzione Suzuki è disponibile negli allestimenti L e GLS Style.

    La prima, attualmente caratterizzata da un prezzo di lancio di 10.100 euro, comprende sostanzialmente airbag frontali, alzacristalli elettrici anteriori e attacchi Isofix mentre la seconda aggiunge il climatizzatore, airbag per testa sia anteriori che posteriori, radio MP3, l’ESP, la chiusura centralizzata e il sedile posteriore frazionato. Inoltre, l’allestimento GLS Style utilizza vetri posteriori oscurati.

    Su richiesta è possibile scegliere diversi accessori. Prevedendo, per esempio, un esborso di 164 euro, è possibile disporre di barre sul tetto mentre per avere il navigatore satellitare integrato che funge anche da sistema di infotainment, l’aggiunta è di 1.388 euro. Chi desidera la vernice metallizzata, deve sborsare 400 euro in più mentre per avere i sedili in pelle si deve essere disposti a spendere 1.350 euro.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriSuzuki auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI