Suzuki S-Cross concept al Salone di Parigi 2012

da , il

    Suzuki S-Cross concept al Salone di Parigi 2012

    Estate, tempo di vacanze, di mare e di sole. Ma anche di interessanti anticipazioni che non mancheranno di stupire nel corso dei mesi a seguire. Sono molte le voci e le novità che si susseguono in queste calde settimane.

    Una di queste riguarda la nuova Suzuki S-Cross, una vettura della quale sono apparse soltanto poche e misteriose immagini ma che potrà essere ammirata in occasione del prossimo Salone di Parigi in programma proprio dopo l’estate.

    Come dicevamo sono pochi i dettagli a disposizione ma sono assolutamente sufficienti per destare l’attenzione degli addetti ai lavori e dei semplici appassionati. Dalle immagini non si riesce a scoprire nulla ma, ad un primo sguardo, sembrerebbe che lo stile di questa nuova autovettura sia davvero eccezionale.

    Per ammissione della stessa Casa, la Suzuki S-Cross anticipa una nuova crossover compatta di segmento C che, con ogni probabilità, sostituirà la SX4. Infatti, lo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica giapponese, dopo lo scioglimento del rapporto di collaborazione con Fiat, deve rinascere da un progetto completamente nuovo.

    Uno stile assolutamente deciso e linee affilate sembrano essere i tratti essenziali di questa vettura.

    Grinta e personalità, dunque, due aspetti che si prestano bene ad interpretare la volontà del produttore per quanto riguarda questo segmento di mercato. I lamierati appaiono in proporzione nettamente maggiore rispetto ai vetri, dettaglio che non farebbe altro che confermare il carattere dominante della Suzuki S-Cross.

    In alcuni punti sono stati collocati dettagli con finitura metallica che impreziosiscono il quadro generale. Non è possibile avere fotografie o dettagli per quel che concerne gli interni anche se si potrebbe supporre con buona probabilità un abitacolo dalla netta inclinazione sportiveggiante.

    Il produttore mantiene uno stretto riserbo sulle motorizzazioni che saranno disponibili al momento del lancio. Questo rappresenterà senza dubbio un fattore decisivo per una vettura che, anche solo a livello estetico, dimostra una personalità da sostenere con la giusta potenza e con le adeguate performance.

    Allo stato attuale non sono state comunicate ufficialmente altre informazioni. Non resta che attendere ancora qualche settimana per vedere la concept della Suzuki S-Cross a Parigi. Per ora è meglio godersi il mare e la spiaggia fintanto che il sole ci farà compagnia.