SUV compatti, i migliori modelli per il 2016

SUV compatti, i migliori modelli per il 2016
da in Auto, Auto 2016, Motori, SUV
Ultimo aggiornamento:

    In Italia tra i SUV compatti e i migliori modelli per il 2016, ci sono certamente la Fiat 500X crossover, la nuova Sportage della Kia e la BMW X1 del 2016. Sono tutti piccoli SUV, crossover compatti, definiti anche Sport Utility Vehicle che hanno surclassato nelle vendite le più comuni city car. Queste auto hanno una lunghezza tra i 4 e i 4,5 metri, solitamente presentano un assetto rialzato e rappresentano in questo momento un fenomeno di larga diffusione nel nostro Paese ma anche in tutta Europa.
    Questi SUV compatti non hanno particolari ambizioni da fuoristrada ma presentano alcune caratteristiche tecniche ed estetiche che le avvicinano di molto a veicoli più performanti e dai prezzi certamente più elevati.

    500x

    Questa nuovo SUV compatto della Fiat è stato progettato e realizzato interamente ed esclusivamente in Italia. Gli interni risultano molto spaziosi considerando anche le dimensioni all’apparenza abbastanza contenute (lunghezza di 4,25 metri, larghezza 1,80 metri, altezza 1,60 metri) può ospitare fino a 5 persone. Il bagagliaio che spesso rappresentava il vero punto debole della Fiat 500 in questa versione può contenere fino a 350 litri, elemento questo molto attrattivo. A seconda del proprio stile di guida disponiamo di una vasta scelta all’interno della Fiat 500X in versione crossover. Dalla linea in stile Pop, Popstar o Lounge se si preferisce il modello city, alla versione Cross e Cross Plus se optiamo per la tipologia off-road.

    kia

    La Kia Sportage presenta la quarta generazione di modelli di SUV crossover compatti.

    Rispetto alle precedenti versioni si intuisce immediatamente una differenza sulla carrozzeria; presenta un cofano imponente caratteristico dei migliori modelli di di SUV a basso consumo. All’interno dell’abitacolo è possibile approfittare di nuovi tecnologici accessori per una maggiore comodità ed un comfort di livello assoluto che parte dai sedili e si espande fino allo stile di guida. Per il 2016 sono previste due versioni a benzina (1.6 GDI 132 cv, 1.6 T-GDI 177 cv) e tre versioni con motore diesel (1.7 TD 115 cv, 2.0 TD 136 cv, 2.0 TD 185 cv).

    x1

    Questa nuova versione di BMW X1 viene realizzata direttamente dal progetto relativo alla Mini, naturalmente modificato e ricalibrato per un SUV compatto. Il motore in dotazione è di tipo trasversale, risulta quindi più corta in lunghezza e leggermente più alta rispetto alle precedenti X1. Molto facile da guidare, presenta un abitacolo alquanto spazioso e ben sei livelli di allestimento possibili (versione base, Advantage, Business, Sport, XLine, MSport). La BMW X1 può essere acquistata con un motore a benzina 1.5 da 136 cv, oppure nelle tre versioni turbo diesel a 4 cilindri, rispettivamente tra i 150 e i 231 cv.

    586

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoAuto 2016MotoriSUV Ultimo aggiornamento: Lunedì 20/06/2016 18:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI